Dormire con il reggiseno è pericoloso. Ecco 10 motivi per non farlo

2086
Dormire con il reggiseno è pericoloso. Ecco 10 motivi per non farlo

Dormire con il reggiseno è pericoloso, gli esperti raccomandano di fare a meno di indossare il reggiseno quando andiamo a dormire.

Secondo uno studio francese condotto dal professor Jean Denis Rouillon, infatti, ci avverte di un fattore che dobbiamo tenere in considerazione: il reggiseno comprime diverse ghiandole e canali linfatici, impedendoci di filtrare ed eliminare le tossine in modo naturale attraverso il drenaggio linfatico. Oggi ti scrivo perché dormire con il reggiseno è pericoloso.

I reggiseni possono comprimere il nostro seno o parte delle ascelle, impedendo che la linfa liberi le tossine, un problema circolatorio che può diventare più grave e causare problemi.

Molte di queste funzioni vengono portate a termine durante la notte, per questo se indossiamo il reggiseno potremmo causare ritenzione idrica.

E questo, a lungo termine, potrebbe causare la comparsa di cisti, noduli fibrosi o tumori al seno.

Inoltre, il tessuto del reggiseno alza la temperatura del nostro petto, e anche questo a lungo termine non è positivo.

Vediamo di seguito 10 motivi per cui non dovresti indossare il reggiseno quando vai a dormire.

Dormire con il reggiseno è pericoloso. Ecco 10 motivi per non farlo:

Che si tratti di push-up, pizzi, reggiseni sportivi o senza spalline, tutti determinano disagio. La società ci costringe ad indossarli, le mode, ma non sempre questo atteggiamento coincide con il nostro benessere.

I seni hanno bisogno di sentirsi liberi e di muoversi, per far sì che la linfa circoli e che avvenga il massaggio. Abbiamo bisogno di questa circolazione della linfa e del sangue per far sì che le tossine non si accumulino, per poterle liberare e non immagazzinarle nel petto.

Ecco i 10 motivi per cui non dovresti indossare il reggiseno quando vai a dormire:

Può causare funghi nel seno

Un luogo con umidità e alte temperature può essere l’ambiente ideale per favorire la proliferazione dei funghi. 

La probabilità di averli diminuisce quando togli il reggiseno prima di andare a dormire, soprattutto se hai una grande dimensione del busto.

Interferisce con la circolazione sanguigna

Soprattutto se usi quel tipo di reggiseno con ferretto. questo di solito interferisce con la circolazione del sangue nei nervi delle braccia e provoca una contrazione eccessiva dei muscoli pettorali.

Irritazione della pelle

L’uso del reggiseno mentre si dorme può irritare la pelle e persino causare lesioni facendo scorrere i ganci e le cinghie, anche senza che se ne accorga.

Leggi anche: Alleviare dermatite e pelle irritata o secca con questa crema fai da te

Produce iperpigmentazione

L’area attraversata da cinghie e ganci di solito mostra un certo oscuramento o iperpigmentazione della pelle.

Disagio e disturbi del sonno

L’uso di un supporto molto stretto durante la notte può impedire di godere di un sonno profondo, causando disagio e la sensazione di non aver riposato correttamente.

Sudore sotto il seno

Le giornate calde sono belle finché non inizi a sentire quel sudore  sotto il seno. In questo caso, indossare un reggiseno può peggiorare la situazione: aumenta l’umidità spiacevole sulla pelle.

Invece, liberarsene e lasciare respirare la pelle ti aiuterà a sentire meno caldo, e ti sentirai più fresca e a tuo agio.

Aumento rischio infezioni

Inoltre, lasciando che lo sporco e il sudore si accumulino sotto il reggiseno, possiamo correre il rischio di sviluppare un’infezione o l’acne.

Questo accade durante le stagioni calde, quando sudiamo più del solito. Cinghie di reggiseno strette inzuppate di sudore possono anche provocare ferite .

Causa linee di pressione attorno al tuo corpo

Non importa quanto sia buono o costoso il tuo reggiseno, c’è sempre la possibilità che possa lasciare alcune linee di pressione intorno al petto.

Il più delle volte, tali segni fanno male e causano disagio e si desidera rimuoverli il più velocemente possibile.

Bene, in questo caso, liberati dal reggiseno.

Non indossarlo può rendere più forte il tuo seno

Essendo privo di supporto artificiale, i seni sono liberi di sviluppare il proprio tessuto muscolare. Ciò significa che non avranno bisogno di alcun supporto diverso dal proprio.

Usano i muscoli pettorali per ricreare questo tessuto e sono quindi in grado di resistere alla gravità.

In questo modo, mentre si rafforza il tessuto, puoi goderti un bel seno sodo e alto.

Limita la circolazione linfatica

I reggiseni possono anche limitare la circolazione linfatica intorno alla zona del torace. La linfa è un fluido importante nel nostro corpo in quanto  aiuta a rimuovere batteri, cellule anormali e altre questioni. 

Rimuoverlo stimolerà il suo flusso , fornendo tessuto muscolare e contribuendo a mantenere la pelle ferma. Indossare un reggiseno non è dannoso, ma donare un po’ di libertà al tuo corpo non indossandolo è sicuramente l’opzione migliore.

Consigli utili

Se sei tra quelle donne che non possono fare a meno del reggiseno nemmeno quando dormono, devi sapere che esistono anche dei reggiseni notturni (che puoi acquistare cliccando QUI).

Si tratta di reggiseni che hanno una forma adeguata per mantenere i seni separati ed evitare così le rughe antiestetiche che si formano quando comprimiamo un seno sopra l’altro.

Sono di cotone, senza ferretti, permettono la traspirazione e lasciano che il seno si muova senza che lo notiamo, facendoci sentire protette se è questo ciò di cui abbiamo bisogno e se siamo troppo abituate a questa sensazione.

Inoltre è fondamentale utilizzare sempre reggiseni della tua misura esatta, evita quelli che hanno troppe cuciture o che comprimono i seno, quelli imbottiti o con ferretti di metallo. È davvero importante. Anche se, senz’altro, la scelta migliore è evitare il più possibile di dormire con il reggiseno.

Leggi anche: 6 movimenti che vi solleveranno il seno senza bisogno di chirurgia plastica

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin