Diuretica, regola gli zuccheri e fa dimagrire: la buccia di mele può farci perdere 4 chili

2148
Diuretica, regola gli zuccheri e fa dimagrire: la buccia di mele può farci perdere 4 chili

Diuretica, regola gli zuccheri e fa dimagrire: la buccia di mele può farci perdere 4 chili. La mela è un super-alimento che ha molteplici proprietà benefiche per la nostra salute generale.

Tuttavia, in pochi sanno che una delle parti della mela più ricche di benefici viene quasi sempre scartata: si tratta della buccia. Di seguito ti spieghiamo perché la buccia di mele è diuretica, regola gli zuccheri e fa dimagrire: la buccia di mele può farci perdere 4 chili.

Non è un caso che tra i detti più popolari e conosciuti vi sia infatti il classico “una mela al giorno toglie il medico di torno”, che ha un fondo di verità molto solido.

Della mela ci cattura soprattutto il suo colore. Il rosso intenso, il verde, il giallo… Esistono molte varietà, come sappiamo, ma è proprio nella buccia che risiede gran parte dei loro benefici.

L’acido ursolico presente nella buccia delle mele è ciò che ci permette di perdere peso. Se si assume questo elemento in modo regolare, possiamo ottenere moltissimi benefici.

Leggi anche

Gli incredibili usi della buccia di limone che sicuramente non conosci

A seguire, Ecco perché la buccia di mele è Diuretica, regola gli zuccheri e fa dimagrire:

  1. L’acido ursolico combatte il colesterolo cattivo o LDL.
  2. Regola i livelli di zucchero nel sangue.
  3. Secondo i dati presentati da un gruppo di scienziati dell’Università dell’Iowa (Stati Uniti), l’acido ursolico è capace di bruciare calorie e di ridurre l’obesità. La ricerca venne pubblicata sulla rivista “Plos One“.
  4. Combatte l’usura muscolare. Di fatto, sono molti gli studi che confermano che il consumo frequente di mela e, concretamente della sua buccia, aiuti le persone anziane a mantenere i muscoli forti.
  5. La buccia di mela contiene pochissimo sodio, molte fibre e vitamine. Ci permette di accelerare il metabolismo per bruciare i grassi. Grazie all’acido ursolico, inoltre, perderemo peso e contrasteremo la pelle flaccida.
  6. La buccia di mela ci permette di accelerare la cura di fratture ossee.

Proprietà terapeutiche della buccia della mela

L’importanza della buccia della mela è stata scoperta da un dottore americano, che ha condotto numerosi studi su di essa arrivando a dimostrare le sue incredibili proprietà terapeutiche.

La buccia della mela ci aiuta a prevenire l’ostruzione delle arterie, proteggendo il cuore, e a ridurre il grasso corporeo.

Inoltre, alcuni studi stanno verificando gli effetti dell’acido ursolico sulla regolazione dell’insulina, un ormone importante per lo sviluppo muscolare.

Mangiare la buccia della mela può aumentare la quantità di grasso marrone nel corpo, portandoci a bruciare più calorie e quindi a dimagrire.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin