Come far ricrescere i capelli in pochi giorni con la cipolla

2565
Come far ricrescere i capelli in pochi giorni con la cipolla

Come far ricrescere in capelli i pochi giorni con la cipolla. Alcune proprietà del succo di cipolla rossa sono davvero una manna contro la caduta dei capelli, e riescono a dare volume e brillantezza ai capelli, accelerandone la ricrescita.

Il succo di cipolla non ha un buon odore, e non è nemmeno pratico da estrarre. Eppure è uno dei rimedi naturali più popolari tra coloro che necessitano di accelerare la crescita dei capelli. Oggi ti scrivo come far ricrescere in capelli i pochi giorni con la cipolla.

Non fa certo miracoli contro la calvizie, ma stimola la ricrescita. Mentre in caso di chiome che faticano ad allungarsi, aiuta a velocizzare il processo.

Occorre solo avere il coraggio di spalmarlo sul cuoio capelluto, alla radice dei capelli, e frizionare con cura.

Uno studio scientifico ne ha testato l’efficacia (qui i risultati), concludendo che il succo di cipolla può aiutare, e di molto, nel trattamento dell’alopecia.

Alopecia: Capelli deboli che cadono

Anche se perdere dai 50 ai 100 capelli al giorno è considerato normale, l’alopecia è diventata un problema serio, tale da richiedere l’intervento di un medico.

Esistono diverse ragioni legate alla caduta dei capelli, ad esempio lo stress oppure la mancanza di proteine e vitamine, come conseguenza di una dieta insufficiente. La caduta dei capelli può intaccare l’autostima delle persone, scatenando un circolo vizioso.

Infatti, maggiore è la preoccupazione o la depressione,  più capelli si perderanno. Esistono molti rimedi naturali per evitare l’alopecia e i capelli fragili e sfibrati. Uno dei più efficaci è la cipolla.

I componenti della cipolla sarebbero in grado di stimolare la microcircolazione e migliorare la produzione di collagene. Rendendo i bulbi dei capelli fragili e sfibrati più forti e vigorosi. Inoltre, la cipolla è un naturale anti batterico e anti fungino.

Il succo di cipolla stimola la crescita dei capelli

Ciò è dovuto ai suoi componenti, in particolare lo zolfo, di cui la cipolla è ricca. Quando si applica il succo di cipolla sul cuoio capelluto, la circolazione sanguigna migliora, favorendo la ricrescita dei capelli.

Lo zolfo, inoltre, ha la capacità di migliorare la produzione di collagene, fondamentale per la crescita dei capelli.

Devi sapere che i capelli crescono dai follicoli piliferi che si trovano sul cuoio capelluto, il quale ha bisogno di una buona circolazione sanguigna per essere più forte.

Come se non bastasse, la cipolla possiede proprietà antibatteriche che le consentono di eliminare i funghi e i batteri che vivono sul cuoio capelluto e che limitano la normale crescita dei capelli.

D’altra parte, il succo di cipolla evita l’indebolimento dei capelli, li rafforza e impedisce che si spezzino. Potrai ottenere anche volume, grazie a questo rimedio naturale.

Leggi anche: Il segreto indiano per favorire la ricrescita di capelli sani e forti in 1 settimana

Il segreto indiano per favorire la ricrescita di capelli sani e forti in 1 settimana

A seguire: Come far ricrescere in capelli i pochi giorni con la cipolla

Si estrae il succo di un paio di cipolle per applicarlo sul cuoio capelluto con un leggero massaggio. È molto semplice: utilizza due o tre cipolle, sbucciale e tagliatele a pezzi, poi frullale o centrifugale. Puoi anche grattugiarle.

Applica il succo ottenuto, direttamente sul cuoio capelluto con le mani oppure aiutandovi con un batuffolo di cotone o una garza.

Tieni presente che l’odore della cipolla è piuttosto forte, quindi ti consiglio di applicare questo rimedio la sera o nel fine settimana, oppure di utilizzare del profumo per camuffare l’odore.

Lascia agire il succo di cipolla sul cuoio capelluto per almeno mezz’ora. Puoi indossare una cuffia o un sacchetto di plastica, in modo che il succo penetri meglio nella pelle.

Poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e utilizza uno shampoo naturale, senza agenti chimici. Ripeti il procedimento tre volte alla settimana e dopo due mesi comincerai a vederne i risultati.

Consigli utili

Puoi anche mescolare il succo di cipolla con un po’ di rum, lasciarlo riposare tutta la notte e il giorno successivo filtrare il liquido prima di applicarlo sul cuoio capelluto.

Puoi ricorrere anche ad una ricetta senza alcol, mescolando il succo di 1/4 di cipolla con un cucchiaio di miele. Poi applica il composto sui capelli.

Un altro rimedio a base di cipolla per eliminare l’alopecia: mescola un cucchiaio di succo di cipolla con un cucchiaio di succo di limone. Applica il composto sul cuoio capelluto con un leggero massaggio.

Lascia agire per tre ore e poi lavate i capelli come d’abitudine.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin