Acidità di Stomaco e Bruciore: ecco un rimedio naturale per sbarazzarsene immediatamente

2512
Acidità di Stomaco e Bruciore: ecco un rimedio naturale per sbarazzarsene immediatamente

Acidità di Stomaco e Bruciore: ecco un rimedio naturale per sbarazzarsene immediatamente. Quando mangiamo male e siamo stressati, possono insorgere diversi disturbi.

Oggi parliamo di acidità di Stomaco e Bruciore: ecco un rimedio naturale per sbarazzarsene immediatamente. L'acidità di stomaco è un disagio molto diffuso, si può avere dopo un pasto abbondante o come conseguenza di un’alimentazione scorretta o anche di troppo stress.

I disturbi digestivi sono accompagnati da sintomi facilmente riconoscibili:

  • Eruttazione;
  • Pesantezza;
  • Bruciore di stomaco;
  • Crampi allo stomaco;
  • Aerofagia

 

Per combattere questi problemi di digestione non è indispensabile usare sempre i farmaci (anzi alcuni possono esserne la causa, ad esempio quelli a base di ibuprofene, diclofenac o altri infiammatori non steroidei), il più delle volte basta il rimedio della nonna.

I rimedi della nonna più conosciuti per migliorare la digestione sono la borsa dell’acqua calda e la bevanda a base di succo di limone, acqua e bicarbonato, che aiuta a ridurre l’acido presente nello stomaco.

Proprietà della bevanda digestiva

Prima di vedere come preparare acqua bicarbonato e limone per acidità di stomaco e bruciore, scopriamo qualche proprietà. Potrebbe sembrare una controindicazione assumere il limone quando brucia lo stomaco. Invece, ha un forte potere digestivo e disintossicante.

Nonostante di base sia un alimento acido, quando introdotto nel corpo, svolge un’azione alcalina. E’ bene però assumerlo in un bicchiere di acqua. Non trascuriamo ovviamente anche il contenuto di vitamina C presente nel limone.

Il bicarbonato è un digestivo naturale molto efficace. E’ utile dopo un pranzo abbondante o il consumo di alimenti pesanti e grassi.

Per prevenire l’acidità di stomaco, comunque, non c’è niente di meglio che migliorare l’alimentazione. Evitiamo quindi cibi fritti, limitiamo caffè e tè, il fumo e lo stress. Dopo poco tempo vedremo già i miglioramenti.

Leggi anche: Come combattere l’acidità di stomaco con il basilico

Come combattere l’acidità di stomaco con il basilico

A seguire, Acidità di Stomaco e Bruciore: ecco un rimedio naturale per sbarazzarsene immediatamente

Per preparare la bevanda che elimina il bruciore di stomaco immediatamente hai bisogno di:

Ingredienti

  • 200 ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • Succo di un limone

 

Procedimento

  1. Partiamo con lo scaldare un bicchiere di acqua. Attendiamo che sia tiepida e non troppo bollente. Se così fosse, annulleremmo le proprietà digestive del limone e bicarbonato.
  2. Una volta raggiunta la temperatura ottimale, aggiungiamo gli altri due ingredienti.

Beviamo una volta al giorno al mattino a digiuno. Evitiamo di consumalo in concomitanza dei pasti ma attendiamo almeno un ora.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin