6 combinazioni naturali con grandi proprietà cosmetiche
6 combinazioni naturali con grandi proprietà cosmetiche
Salute&Benessere

6 combinazioni naturali con grandi proprietà cosmetiche

6 combinazioni naturali con grandi proprietà cosmetiche. Forse pochi sanno che molti dei prodotti di cosmetica che usiamo nella nostra quotidianità contengono delle sostanze chimiche industriali pericolose per la nostra salute.

Alcuni semplici ingredienti naturali hanno grandiose proprietà cosmetiche e, se abbinati come ti spiegherò in seguito le 6 combinazioni naturali con grandi proprietà cosmetiche, possono formare veri e propri prodotti per la bellezza, liberi da sostanze chimiche e quindi non dannosi e senza alcun effetto collaterale.

Il nostro organismo non deve infatti entrare a contatto con sostanze pericolose che attraverso la pelle penetrano all'interno e viaggiano verso tutti i nostri organi danneggiandoli.

Si sa che ad Hollywood sono sempre più avanti e non a caso le star del piccolo e grande schermo curano sempre di più la loro bellezza ma con un occhio particolare alla salute. Sono molte infatti le celebrità che usano rimedi naturali.

Leggi anche: Elimina le rughe in 5 giorni grazie a questa antica maschera giapponese

Di seguito ti suggeriamo 6 combinazioni naturali:

Yogurt e limone. Il succo di limone aiuta a ridurre le macchie della pelle, mentre la vitamina C stimola la produzione di collagene. Lo yogurt tonifica la pelle, chiude i pori ed è un esfoliante naturale. Mescola 2 cucchiai di yogurt naturale con mezzo cucchiaino di succo di limone, applica sul viso per 20 minuti poi risciacqua. Non esporti al sole dopo aver applicato il rimedio.

Curcuma e olio di cocco. La curcuma ha un elevato contenuto di antiossidanti e agenti antinfiammatori, che riducono acne ed eccesso di grassa, ma anche rughe e linee di espressione. L’olio di cocco contiene acidi grassi che idratano la pelle senza alterare il pH, e antiossidanti che bloccano i danni ossidativi e stimolano la rigenerazione delle cellule. Mescola mezzo cucchiaino di curcuma con mezzo cucchiaino di olio di cocco e 1 cucchiaio di tè verde, applica sul viso per 15 minuti, poi risciacqua.

Pomodoro e latte. Entrambi gli ingredienti contengono vitamina A, ideale per proteggere la pelle e dare un colore uniforme. Estrai il succo del pomodoro, poi aggiungi il latte e mescola bene. Applica sul viso precedentemente lavato e fai agire per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Miele e caffè. La caffeina è ottima per prevenire le rughe e favorire la circolazione sanguigna, attivando la rigenerazione dell’epidermide. Il miele ha una grande azione antibatterica e idratante. Mescola un cucchiaio di caffè macinato con uno di miele, applica sul viso per 15 minuti, poi risciacqua.

Uovo e limone. Il limone è utile per eliminare l’eccesso di grasso della pelle, mentre l’albume d’uovo tonifica e favorisce la chiusura dei pori. Mescola 1 albume d’uovo con 1 cucchiaio di succo di limone e applica sul viso per 20 minuti. Non esporti al sole dopo aver applicato questo rimedio.

Curcuma e aloe vera. Mescola bene 1 cucchiaio di curcuma in polvere con 2 cucchiai di gel di aloe vera, e applica sul viso per 20 minuti: è uno dei migliori rimedi per combattere la pelle grassa.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.