10 anni più giovane in un minuto grazie a questa tecnica giapponese. Guardandoci allo specchio si nota come i segni dell'invecchiamento comincino ad apparire sugli occhi, facendoci sembrare stanchi e tristi.
La fronte, le sopracciglia e gli angoli degli occhi si abbassano, mentre tante piccole rughe cominciano a comparire sul viso, a volte accentuate dal gonfiore facciale. Oggi ti scrivo come tornare 10 anni più giovane in un minuto grazie a questa tecnica giapponese.
Questa eccezionale tecnica giapponese chiamata Shiatsu può aiutarti a "ripristinare" le zone del viso attorno agli occhi al loro stato precedente.
Negli ultimi anni, questa tecnica è diventata famosa in tutto il mondo. Lo Shiatsu è un tipo di massaggio il cui nome deriva da due parole: "peso" e "dito" e, in fin dei conti, potrebbe essere il segreto della bellezza e della giovinezza delle donne giapponesi.
Cos'è lo Shiatsu
Ideata da Tokujiro Namikoshi all'inizio del ventesimo secolo, questa tecnica di massaggio si basa sui principi di vita e sui consigli della medicina Tibetana e all'inizio veniva usata principalmente per alleviare il dolore alle giunture.
Il suo ideatore è morto all'età di 95 anni, dimostrando molto meno della sua età, ma questa semplice e potente tecnica è ancora largamente utilizzata in Giappone.
Il suo creatore affermava che l'intuizione dietro questo tipo di massaggio è stata l'istinto di strofinare e riscaldare i punti che fanno male.
Come funziona
Sul corpo e sul viso esistono dei punti che, quando vi si applica della pressione, possono stimolare la circolazione del sangue e dei liquidi linfatici.
Inoltre, accelera la digestione nei tessuti, rendendola più efficace e dando inizio ai processi di riparazione del corpo.
Basta 1 minuto per eseguire un massaggio Shiatsu all'inizio della giornata, di notte e in qualunque momento tu senta i tuoi occhi stanchi.
I benefici dello Shiatsu
Lo Shiatsu è un trattamento che apporta tanti benefici e fra gli effetti più comprovati, troviamo:
- Rafforza i muscoli facciali
- Elimina le rughe.
- Aumenta l'elasticità della pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina.
- Regolarizza la produzione di sebo
Leggi anche: Come preparare un'ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle
Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle
A seguire, 10 anni più giovane in un minuto grazie a questa tecnica giapponese
Ecco 5 semplici tecniche per applicare lo Shiatsu alla tua vita quotidiana in meno di un minuto:
1. Sollevare le sopracciglia
-
- Dove: agli estremi e al centro delle sopracciglia
-
- Come: posiziona il mignolo, l'anulare e il medio su questi punti ed esegui una leggera pressione verso le tempie, spingendo leggermente verso l'alto. In questo modo aiuterai le tue sopracciglia a "risalire" al loro posto.
-
- Durata:7 secondi
2. Eliminare le "zampe di gallina"
-
- Dove: agli angoli esterni degli occhi
-
- Come: posiziona la punta delle dita sul punto, riscalda la zona, esegui una leggera pressione poi rilascia. Spingi i muscoli verso le tempie, senza allontanare le dita e assicurati di spingere i muscoli e non la pelle.
-
- Durata:3 secondi
3. Eliminare il gonfiore
-
- Dove: agli angoli interni degli occhi e sul naso
-
- Come: posiziona gli indici sui due punti e applica una leggera pressione, senza estendere o muovere la pelle. Allo stesso modo, puoi usare il medio e l'anulare per premere agli angoli degli occhi.
-
- Durata: 3 secondi
4. Eliminare le rughe sulla parte alta del naso
-
- Dove: al centro della fronte, nella zona del "terzo occhio"
- Come: usando l'indice, il medio e l'anulare effettua una leggera pressione tra le sopracciglia.
-
- Durata:5 - 7 secondi
5. Ripristina la pelle sotto gli occhi
-
- Dove: sugli zigomi
-
- Come: posiziona l'indice, il medio e l'anulare sulla zona ed effettua una leggera pressione.
-
- Durata:10 secondi
A fine seduta, completati questi esercizi, stendi le braccia lungo i fianchi con il palmo delle mani rivolto verso l'alto e tenendo gli occhi chiusi respira profondamente rimanendo in questa posizione per un paio di minuti: i risultati non si faranno attendere!





















