Cistite: ecco 4 rimedi per curarla in modo naturale ed efficace

843
Cistite: ecco 4 rimedi per curarla in modo naturale ed efficace

Cistite: ecco 4 rimedi per curarla in modo naturale ed efficace. La cistite è un’infiammazione della parte bassa del tratto urinario, che colpisce la vescica ed è provocata da un’infezione batterica.

Le donne sono più esposte al rischio di questa condizione, in quanto la loro uretra è più corta e più vicina all’ano, il che rende più facile il percorso dei batteri fino all’apertura della vagina, e poi alla vescica. Di seguito Cistite: ecco 4 rimedi per curarla in modo naturale ed efficace.

La cistite provoca bruciori, spasmi, l’urgenza di urinare spesso. Le cause possono essere di diversa natura: molto comunemente è di origine infettiva a carico di batteri, alcuni dei quali provengono dall’intestino, come l’escherichia coli, l’enterococcola klebsiella.

Esiste anche una forma cronica di cistitequella interstiziale, dovuta ad una progressiva consumazione della parete vescicale, priva di presenza batterica, che richiede un intervento prettamente sanitario.

Nonostante non sia un problema particolarmente grave, la cistite va trattata correttamente per prevenire eventuali problemi più grandi. E’ possibile controllare i sintomi della cistite in modo naturale.

Leggi anche

L’infuso che depura i reni, elimina i calcoli e le infezioni urinarie

A seguire, cistite: ecco 4 rimedi per curarla in modo naturale ed efficace

La natura ci mette a disposizione alcuni validi rimedi che possiamo utilizzare al bisogno, ma anche per prevenire l’insorgenza di questo antipatico disturbo.

Succo di mirtilli rossi

E’ uno dei rimedi più efficaci contro le infezioni del tratto urinario. Fornisce al nostro organismo tutti i nutrienti che impediscono ai batteri di attaccarsi alle cellule che ricoprono il tratto urinario.

Moringa per combattere la cistite

Coltivata in Asia, Africa e nelle Americhe, la moringa è diventata una delle più importanti piante terapeutiche. Per alleviare la cistite si può preparare un succo con 3 parti di moringa e 1 di acqua di cocco. Berlo 4 volte al giorno offre risultati incredibili.

Succo di spinaci

Questo super-alimento contiene composti antiossidanti, vitamine e minerali che possono aiutare ad alleviare i sintomi della cistite.

Succo di limone per curare la cistite

Il limone ha proprietà antivirali, antimicrobiche e antibatteriche che possono alleviare la cistite. Bere acqua tiepida e limone due volte al giorno può aiutare contro i sintomi della cistite.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin