Aloe vera per curare ulcere, gastrite, reflusso e bruciore di stomaco. Grazie alle sue proprietà, il gel di aloe vera ci aiuta a regolare il pH dello stomaco e riduce l'acidità migliorando l'ernia iatale e il reflusso.
Di solito non pensiamo ai benefici dell’aloe vera per lo stomaco, ma ci viene subito in mente il rimedio per una ferita o una bruciatura. Oggi ti spiego le proprietà dell'Aloe vera per curare ulcere, gastrite, reflusso e bruciore di stomaco.
L’aloe vera è una pianta che non dovrebbe mancare in nessuna casa. Non solo risulta utile quando si soffre di mal di stomaco, ma anche quando ci si taglia, ci si brucia o ci si ferisce.
La buona notizia è che si tratta di una specie molto resistente e che richiede pochissime attenzioni. Bisognerà semplicemente stare attenti che riceva sufficiente luce solare durante il giorno.
Per poter usare e approfittare dei benefici dell’aloe vera per lo stomaco, è importante aspettare che la pianta maturi. A partire da quel momento, potremo godere di tutte le sue immense proprietà. È necessario usare i gambi visibili ed esterni e tagliare con un coltello quello che si vuole usare.
Leggi anche
A seguire come preparare il succo di aloe vera per curare ulcere, gastrite, reflusso e bruciore di stomaco
Per preparare il succo di aloe vera estrai il gel della foglia, poco prima di preparare il succo per evitare che il contatto prolungato con l’aria possa danneggiarlo. Per ottenere il gel, basta tagliare i bordi spinosi della foglia, lavarla con abbondante acqua e incidere la foglia a metà per farlo fuoriuscire.
Versa il gel in un contenitore con chiusura ermetica e conservalo in frigo. Può durare fino a una settimana, oppure leggi come congelare l’aloe vera per averlo sempre a portata di mano.
Per preparare il succo versa 2 cucchiai di gel di aloe vera in un bicchiere d’acqua.
Il gel di aloe vera può trattare ulcere e gastriti, così come una lunga serie di malattie intestinali come il colon irritabile e il riflusso. E’ ottimo anche per alleviare la stitichezza.
Si suggerisce di bere il rimedio 3 volte al giorno. Il succo di aloe vera non ha controindicazioni, ma si consiglia di non assumere alcun rimedio fai da te prima di aver consultato un medico.