La dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione? Ecco il suo segreto

3859
La dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione? Ecco il suo segreto

La dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione? Ecco il suo segreto. Attento a ogni dettaglio Cristiano Ronaldo segue una dieta rigorosa che lo porta a mangiare 6 volte al giorno.

Tanti i segreti alla base dell’alimentazione di CR7, campione che non può resistere alle specialità portoghesi con un bicchiere di vino rosso. Ma attenzione, vietato sgarrare con il menu. Oggi ti svelo la dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione.

La carriera di un calciatore professionista termina, di solito, intorno ai 35 anni. Eppure Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, è ancora in perfetta forma e sfoggia un corpo da ventenne.

Merito di uno stile di vita salutare, fatto non solo di esercizio fisico regolare (5 giorni su 7) e di un numero adeguato di ore di sonno, ma anche di un’alimentazione molto controllata.

Il campione consuma fino a sei pasti al giorno. Nella sua dieta non mancano mai due alimenti:

  • il pesce, che assume anche più volte al giorno (pesce spada, tonno e merluzzo sono i suoi preferiti),
  • il pollo, che Cristiano Ronaldo considera il suo cibo magico, per il suo elevato apporto proteico e, allo stesso tempo, un esiguo contenuto di grassi.

La macchina perfetta

Cristiano Ronaldo è un maniaco della forma fisica e ha sviluppato a tal punto il culto del proprio corpo da allenarsi di continuo.

Del resto, ci sarà un motivo se ha voluto una palestra attrezzata e una piscina nella sua villa sopra Torino (come pure in quella di Madrid e di Manchester) e se ha investito 50mila sterline in un locale per la crioterapia, che aiuta a sconfiggere i dolori muscolari e a ridurre gonfiori e infiammazioni.

Con un fisico statuario che vanta una massa grassa del 7% ed una magra del 50% il solo allentamento non basta.

Alimentazione di Cristiano Ronaldo

Sportivo per eccellenza e costantemente in movimento, Cristiano Ronaldo ha come arma segreta proprio l’alimentazione, studiata appositamente per consentirgli l’energia che gli serve senza alcun eccesso.

Infatti, è solito consumare un piccolo pasto ogni 3 o 4 ore il tutto per un totale di sei pasti al giorno.

Leggi anche: L’alimentazione di Elisabetta Gregoraci e i suoi segreti per restare in forma

La dieta di Cristiano Ronaldo: cosa mangia il campione? Ecco il menu tipo

Ecco un esempio di menu giornaliero della dieta di Cristiano Ronaldo

  • Colazione: Spremuta di arance, uova, toast con prosciutto e formaggi magri
  • Spuntini: Frutta o verdura. Questi sono in genere uno o due.
  • Pranzo: Insalata con pollo nei giorni normali. Se prima di uno sforzo fisico particolare vengono inseriti invece dei carboidrati come pane o pasta integrale ai quali segue anche della frutta.
  • Merenda: Frutta
  • Cena: Carne bianca o pesce con riso o fagioli

Il segreto del suo fisico statuario

I cibi espressamente evitati sono quelli a base di zuccheri raffinati, l’alcol e i cibi pre confezionati.

Cose che si concede molto raramente e solo in vista di occasioni speciali durante le quali, però, preferisce darsi ai piatti tipici della sua terra, a qualche bicchiere di vino e ad una fettina di torta.

Durante il giorno beve litri di acqua per mantenersi costantemente idratato mentre quando si allena opta per bevande energetiche di tipo isotonico che si fa creare appositamente, in modo da evitare la presenza di zuccheri, sostituiti da carboidrati a lento rilascio ai quali fa aggiungere elettroliti e vitamine del gruppo B.

Ovviamente, non va mai a dormire a stomaco pieno ma, specie dopo cena, attende almeno due ore prima di coricarsi.

Ciò nonostante punta molto anche sul riposo, tanto da dormire almeno 8 ore a notte e da concedersi qualche pisolino quando riesce. Insomma, la dieta di Cristiano Ronaldo è precisa e volta al suo benessere psico-fisico.

Una scelta voluta dallo stesso calciatore che grazie al mix tra sport e cibo riesce ad avere le prestazioni di un ventenne, mantenendosi in piena forma e rappresentando la risposta vivente secondo cui sport e giusta alimentazione rendono sempre più giovani.

Leggi anche: La dieta di Elettra Lamborghini: Ecco come ha perso 6 chili in 2 settimane

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin