La bevanda naturale che elimina il mal di testa in pochi secondi senza ricorrere ai medicinali, ecco la ricetta

1857
La bevanda naturale che elimina il mal di testa in pochi secondi senza ricorrere ai medicinali, ecco la ricetta

La bevanda naturale che elimina il mal di testa in pochi secondi senza ricorrere ai medicinali. Il terribile mal di testa, ben noto a chi soffre di emicrania, non si cura facilmente.

Di solito si ricorre a medicinali che riescono ad alleviare il dolore. Oggi ti spiego come preparare la La bevanda naturale che elimina il mal di testa in pochi secondi senza ricorrere ai medicinali.

Il termine mal di testa, o emicrania, indica qualsiasi dolore (acuto, cronico, sordo o pulsante) percepito nella zona del cranio sulla fronte, ai lati della testa o dietro al capo.

In Italia26 milioni di persone soffrono di mal di testa. I sintomi dell’emicrania includono forti mal di testa, nausea, vomito e sensibilità alla luce. Gli analgesici sembrano essere una buona soluzione per alleviare i sintomi di quelle emicranie che si manifestano rovinandoci la giornata.

Perché evitare gli analgesici

Diversi studi hanno dimostrato che un consumo eccessivo di analgesici può danneggiare la nostra salute e può persino aumentare il numero di episodi di forti mal di testa.

Un comunicato diffuso dall’Istituto per l’Eccellenza Clinica del Regno Unito (NICE), mette in guardia i consumatori sui rischi dell’abuso di come, per esempio, l’ibuprofene, il paracetamolo e l’aspirina.

Questo tipo di farmaci può scatenare ciò che oggi conosciamo come cefalea secondaria, che può essere causata da un consumo di 15 compresse al mese degli analgesici più comuni (o 10 compresse nel caso in cui se ne mischino diversi tipi).

Un consumo a lungo termine degli analgesici presenti sul mercato può avere anche altri effetti indesiderati tra cui insufficienze renali, problemi gastrici o danni all’intestino.

Leggi anche: Tutti i tipi di mal di testa e come alleviarli in pochissimi minuti

Tutti i tipi di mal di testa e come alleviarli in pochissimi minuti

A seguire: La bevanda naturale che elimina il mal di testa in pochi secondi senza ricorrere ai medicinali

Questo metodo viene utilizzato da secoli nella medicina popolare. Tutto ciò che serve è:

 

Non molti conoscono questo rimedio, ma data la sua semplicità e i suoi ingredienti naturali, non esiste alcuna controindicazione.

Benefici del sale dell’Himalaya

Il sale dell’Himalaya è la star di questa ricetta. Questo sale è diventato molto popolare negli ultimi anni poiché è stato dimostrato che contiene incredibili proprietà medicinali e circa 84 componenti utili per migliorare la nostra salute.

Stimola l’emissione di serotonina nel sangue, il che aiuta a ridurre il dolore. Migliora la circolazione, previene i crampi muscolari e aiuta a stabilizzare l’acidità delle cellule, soprattutto di quelle cerebrali.

Benefici del limone

Il limone è un grande alleato contro il mal di testa, le sue proprietà aiutano a ridurre la tensione e donano una sensazione di sollievo immediato.

Come preparare l'analgesico naturale

  1. Procurarsi qualche limone fresco (minimo 2) e spremerli bene.
  2. Aggiungi al succo di limone circa due cucchiaini di sale himalayano.
  3. Mescola il tutto e aggiungi il mezzo bicchiere d’acqua.

Questa bevanda naturale per il mal di testa va consumata subito.

Attenzione: questo rimedio non è adatto a chi soffre di ipertensione.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin