Come eliminare le vertigini
Salute&Benessere

Come eliminare le vertigini in pochi secondi e in modo naturale

Come eliminare le vertigini in pochi secondi e in modo naturale. Le vertigini sono delle distorsioni della percezione sensoriale e la persona che ne soffre prova una sensazione di capogiro e rotazione dell'ambiente.

Le vertigini e la nausea che possono essere causate da numerosi problemi più o meno gravi rendono alcune attività quotidiane più difficili se non impossibile. oggi ti spiego come eliminare le vertigini in pochi secondi e in modo naturale.

Non si tratta di avere solo paura dell'altezza, ma di sviluppare un'ansia che coinvolge muscoli, equilibrio, cuore, sudorazione. La causa più frequente dipende da patologie a carico del labirinto dell'orecchio.

Vertigini e nausea ci fanno sentire più deboli e, spesso, sono difficili da alleviare.

I rimedi naturali che ti elenchiamo di seguito non possono e non devono sostituire il parere del medico: se soffri di vertigini o nausea consulta il tuo medico di fiducia per scoprire la causa ed individuare la cura adeguata.

Leggi anche

L’esercizio che blocca le vertigini istantaneamente

A seguire, come eliminare le vertigini in pochi secondi e in modo naturale

Sonno. Una delle migliori cose da fare se si soffre di un attacco di vertigini è provare a dormire. Nella maggior parte dei casi le vertigini spariscono dopo un sonnellino.

Acupressione. La riflessologia moderna suggerisce di applicare una pressione sul punto P6, che si trova tra i due tendini del braccio, a circa 3 dita di distanza dal polso.

Acqua ossigenata. Immergi un batuffolo di cotone nell’acqua ossigenata e sdraiati. Poggia il batuffolo sull’orecchio lasciando entrare l’acqua ossigenata nell’orecchio. Attendi circa 5 minuti e fai fuoriuscire l’acqua ossigenata.

Zenzero. E’ uno dei rimedi naturali più efficaci contro vertigini e nausea. Per godere dei suoi benefici basta masticarne un pezzetto o bere la sua tisana.

Gingko biloba. E’ un altro rimedio molto efficace contro le vertigini. Si suggerisce di prendere il suo integratore.

Aceto di mele e miele. E’ un antico rimedio che consiste nel mescolare 2 parti di miele con una di aceto di mele e berne 1 cucchiaio per 2 o 3 volte al giorno.

Mandorle. Questo gustoso frutto secco aiuta ad alleviare le vertigini. Immergi un pugno di mandorle nell’acqua per tutto il giorno. La sera, prima di andare a dormire, versa le mandorle ammorbidite in una tazza di latte caldo e bevi.

Se ti è piaciuto questo articolo Condividilo sui tuoi Social Prefetiti

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.