Acidità di stomaco e reflusso: come sbarazzarsene per sempre e in modo naturale

395

L’acidità di stomaco è senza dubbio una delle condizioni dell’apparato digerente più fastidiose e dolorose. Chi ne soffre più o meno frequentemente sa bene quanto sia debilitante, e possa impedire di svolgere le normali attività quotidiane.

Reflusso e acidità colpiscono milioni di persone ogni anno, le quali ricorrono nella maggior parte dei casi a farmaci il cui abuso può essere controproducente e avere effetti devastanti sull’apparato digerente. Di seguito ti elenchiamo dei consigli per alleviare acidità di stomaco e reflusso in modo naturale.

Bicarbonato di sodio. E’ molto efficace nel neutralizzare gli acidi nello stomaco, prevenendo il bruciore. Versa un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d’acqua tiepida, mescola bene e bevi prima dei pasti o appena avverti i primi sintomi del bruciore di stomaco.

Zenzero. Contiene enzimi capaci di sintetizzare gli amminoacidi. Inoltre, essendo antibatterico e antinfiammatorio, lo zenzero aiuta ad alleviare il dolore. Prepara e bevi un infuso a base di radice di zenzero.

Mandorle. Sostituire il dessert con questo eccellente frutto secco ci aiuta a prevenire il bruciore di stomaco. Le mandorle aiutano a neutralizzare gli acidi.

Aceto di mele. Sebbene possa sembrare strano per via della sua acidità, l’aceto di mele è un rimedio efficacissimo contro il bruciore di stomaco. Versane un cucchiaio in un bicchiere d’acqua tiepida e bevi dopo i pasti.

Ricorda di adottare una dieta sana, equilibrata e sopratutto leggera, libera da cibi troppo grassi, troppo dolci o troppo processati.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin