8 super-esercizi per tonificare glutei, cosce e addominali senza alzare pesi - Trattamenti Naturali Bio
8 super-esercizi per tonificare glutei
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8 super-esercizi per tonificare glutei, cosce e addominali senza alzare pesi

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8 super-esercizi per tonificare glutei, cosce e addominali senza alzare pesi. Mentre gli uomini preferiscono aumentare la massa muscolare di braccia, pettorali ed addominali usando i pesi, le donne preferiscono tonificare i glutei, le gambe e gli addominali senza alzare pesi.

 

La routine di esercizi che ti descriviamo di seguito è l’ideale per stimolare e lavorare sui punti più comuni, restando in forma e mantenendoci allenate.

A seguire ti mostrerò 8 super-esercizi per tonificare glutei, cosce e addominali senza alzare pesi:

  1. Lunges (glutei): si tratta di un ottimo esercizio per tonificare glutei e cosce. E’ un esercizio complicato, per il quale avrai bisogno di un po’ di equilibrio, ma una volta abituatisi diventa addirittura piacevole.

    lunges glutei

  2. Crunch inverso addominale: con questo esercizio lavora tutto il muscolo addominale, con una speciale enfasi sulla parte bassa. Piuttosto che portare il busto verso le gambe, si farà l’esatto opposto. Meglio non abusare di questo ottimo esercizio, e cerca di rilassare il collo mentre lo pratichi.

    crunch inverso addominale

  3. Plancia laterale: perfetto per attivare la parte “obliqua” del nostro muscolo addominale, fianchi e glutei. Lavorano anche le braccia in questo esercizio, rendendolo davvero completo.

    plancia laterale

  4. Ponte (glutei): un esercizio classico che non smetterà mai di andare di moda. Stringi i glutei mentre lo pratichi, e cerca di non poggiare mai il sedere a terra.

    ponte esercizio

  5. Step su sedia: cerca una sedia, ed usala per effettuare degli step. Un allenamento eccellente per muscoli e ginocchia.

    step sedia

  6. Stacco da terra ad una gamba: un esercizio che ha bisogno di equilibrio e coordinamento. Un eccellente tonificante di glutei ed addominali.

    stacco da terra una sola gamba

  7. Colpi di tricipite: eccellente per tonificare i tricipiti, da effettuare con piccoli pesi.

    colpi tricipite

  8. Squat aperto: rinforzerà glutei e fianchi. Inoltre, fa lavorare molto la parte intera del muscolo della coscia.

    squat aperto

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