Torta super-light: gustosa e leggerissima, senza latte, senza uova e senza burro - Trattamenti Naturali Bio
Torta super-light: gustosa e leggerissima
Ricette Sane e Veloci

Torta super-light: gustosa e leggerissima, senza latte, senza uova e senza burro

Indice Pagina

Torta super-light: gustosa e leggerissima, senza latte, senza uova e senza burro. Quello dei dolci è un argomento scottante per chi è a dieta: si amano a tal punto da rappresentare la privazione più pesante da sopportare in un regime alimentare ristretto. Ma non è detto che si debba necessariamente rinunciare a tutti i dolci: la ricetta che ti presentiamo di seguito è adatta anche a chi è a dieta.

 

Si tratta di una torta che si può preparare senza latte, senza uova e senza burro. Per quanto possa sembrare bizzarra, è in realtà una ricetta che fu molto diffusa durante la Seconda Guerra Mondiale, quando prodotti come latte e latticini scarseggiavano. I risultati ti lasceranno davvero senza parole.

Di seguito la ricetta della Torta super-light: gustosa e leggerissima, senza latte, senza uova e senza burro, indicata anche per i vegani o persone con alcuni tipi di allergia.

Hai bisogno di:

  • 230 grammi di latte di soia

  • 100 grammi di olio di semi

  • 230 grammi di farina 0

  • 160 grammi di zucchero di canna (o semolato)

  • mezza bustina di lievito.

Per preparare la torta è necessario separare gli ingredienti in polvere da quelli liquidi. Mescola quindi il latte di soia con l’olio di semi e, a parte, mescola la farina 0, lo zucchero e la mezza bustina di lievito.

Una volta mescolati separatamente, unisci i due composti mescolandoli bene con una frusta. Aggiungi un cucchiaio di estratto di vaniglia e versa il tutto in uno stampo da forno. Cuoci a 180° per circa 35 minuti.

Per preparare la versione al cioccolato aggiungi 75 grammi di cacao nella preparazione del secondo composto (quello in polvere, con farina 0, zucchero di canna e lievito).

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.