Rughe, macchie della pelle e acne ecco come eliminarle in pochi giorni con la curcuma
Rughe macchie della pelle e acne
Ricette Sane e Veloci

Rughe, macchie della pelle e acne ecco come eliminarle in pochi giorni con la curcuma

Rughe, macchie della pelle e acne ecco come eliminarle in pochi giorni con la curcuma. La curcuma può essere infatti una vera alleata di bellezza, se utilizzata sulla pelle nel modo giusto.

Di seguito ti rivelo 3 rimedi efficaci per eliminare rughe, macchie della pelle e acne in pochi giorni. La curcuma è un segreto di bellezza molto antico delle donne indiane, sopratutto le future spose.

Viene usato da secoli per eliminare macchie della pelle, acne, rughe e dare alla pelle un aspetto radiante. Responsabile di tali benefici è la curcumina, un composto antisettico e antiossidante che può rivoluzionare il nostro aspetto.

Leggi anche

Se fai questo per tre notti di fila, macchie, occhiaie, rughe e bolle, scompariranno definitivamente dal tuo viso. Ecco come rendere la tua pelle perfetta in poche mosse

A seguire, Rughe, macchie della pelle e acne ecco come eliminarle velocemente:

Macchie della pelle. L’eccesso di produzione di melanina può causare punti neri e macchie della pelle. La curcumina può ridurre i punti neri e schiarire la pelle. Per preparare il rimedio hai bisogno di un cucchiaio di curcuma in polvere e un cucchiaino di miele. Mescola bene i due ingredienti, poi applica il rimedio direttamente sulla pelle e fai agire per 20 minuti prima di risciacquare e applicare una crema idratante. Applica una volta al giorno.

Acne. La curcuma, abbinata all’acqua di rose, può essere un eccellente rimedio contro l’acne. La spezia possiede proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, ed è capace di assorbire l’eccesso di sebo, mentre l’acqua di rose regola il pH della pelle.

Mescola 1 cucchiaio di curcuma in polvere con 2 cucchiai di farina di ceci e acqua di rose quanto basta fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza cremosa. Applica su tutto il viso e fai agire per almeno 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda e usa una crema idratante. Applica 2 volte a settimana per circa 3 settimane.

Rughe. Gli antiossidanti della curcuma proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi e riducono i sintomi dell’invecchiamento. Versa un pizzico di curcuma in polvere su un cucchiaio di yogurt, e mescola bene. Applica direttamente sulle rughe per 20 minuti, poi risciacqua bene. Applica 2 o 3 volte a settimana.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.