Pleurotus alla Griglia - Trattamenti Naturali Bio
Pleurotus alla Griglia
Ricette Sane e Veloci

Pleurotus alla Griglia

Indice Pagina

Pleurotus alla griglia, sono un contorno autunnale a base di funghi coltivati molto semplice, leggero e gustoso, che si abbina perfettamente ai più svariati piatti, di carne o di pesce. Semplicissimi da preparare e molto leggeri, sono ideali anche per regimi dietetici ipocalorici.

Purificatore Acqua Gratuito

I pleurotus alla griglia sono una delle ricette più semplici e veloci per cucinare i funghi. I pleurotus (ostreatus) tipologia di funghi dal cappello grande e bianco, con una carne molto soda. Il cappello di questo funghi è in realtà formato da una sovrapposizione di cappelli, che ricordano la forma delle ostriche. L'aspetto e le dimensioni di questi funghi li rendono a volte più conosciuti come orecchioni, orecchie di elefante o funghi ostrica.

I pleurotus alla griglia possono essere insaporiti a piacere con gli aromi che più vi piacciono. Potrete decidere di dare un tocco di aceto o solo limone, o scegliere in base ai sapori che normalmente preferite per le preparazioni arrostite. Se amate i sapori delicati potrete scegliere di abbinare un aceto di mele o se preferite dei contrasti da gourmet andrà benissimo anche l'aceto balsamico.

Come fare i pleurotus alla griglia

I pleurotus alla griglia sono un contorno a base di funghi molto semplice e leggero, sfizioso e tipico del periodo autunnale.

Ingredienti (4 Persone)

1/2 kg di funghi (pleurotus)

q.b. di olio d'oliva (extravergine)

1 spicchio di aglio

1 ciuffo di prezzemolo

q.b. di limone (il succo)

q.b. di sale

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.