Insalata agli Agrumi - Trattamenti Naturali Bio
Insalata agli Agrumi
Ricette Sane e Veloci

Insalata agli Agrumi

Insalata agli agrumi, è un tipico contorno invernale, spesso servito per rallegrare la tavola grazie agli sgargianti colori con i quali si presenta in tavola e per fare un vero pieno di vitamina C, offerta da tutti frutti utilizzati come ingrediente dell'insalata e per condirla.

Purificatore Acqua Gratuito

L'insalata agli agrumi è una insalata semplice e molto leggera, adatta quindi a tutti i regimi alimentari! Non prevede limitazioni particolari, per cui gli ingredienti utilizzati possono essere scelti in base alle proprie esigenze o a ciò che si ha a disposizione in frigorifero!

Adatta ad essere abbinata a qualunque portata, carne, pesce o anche formaggi e uova. Il gusto sfizioso e versatile la rende uno dei contorni preferiti in tutto il periodo invernale. Se vi piacciono gli abbinamenti leggermente agrodolci, potrete anche provarla aggiungendo degli spicchi di mandarino, che con il suo sapore leggermente dolce conferisce a questa insalata una nota davvero particolare.

Se volete preparare l'insalata agli agrumi in anticipo preservandone tutto il sapore, preparate tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare l'insalata e l'emulsione con la quale condirla separatamente e mischiate il tutto solo all'ultimo minuti.

Un contorno tipico del periodo autunnale, quando ci sono gli agrumi freschi di stagione con il quale si può fare il pieno di vitamina C.

Ingredienti (4 Persone)

400 gr di insalata (mista)

1 arance

1 pompelmo

1 melograno

60 gr di noci (i gherigli)

20 gr di pinoli

q.b. di olio d'oliva (extravergine)

1 limone (il succo)

q.b. di sale

q.b. di pepe

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.