Orecchiette alle Erbe Aromatiche - Trattamenti Naturali Bio
Orecchiette alle Erbe Aromatiche
Ricette Sane e Veloci

Orecchiette alle Erbe Aromatiche

Orecchiette alle erbe aromatiche, sono un primo piatto molto semplice da preparare.

Un bel piatto di Orecchiette alle erbe aromatiche richiama tutti i sapori freschi dell'estate che, unite ad un formaggio cremoso e dal sapore delicato, come il Philadelphia, possono essere gustate nelle loro infinite sfaccettature di gusti.

A seguire la ricetta delle Orecchiette alle Erbe Aromatiche:

Sono un primo piatto molto leggero, che potrete preparare anche con una versione di formaggio light, per renderlo ancora più congruo ad un regime dietetico ipocalorico. Le erbette da scegliere possono essere tutte quelle che avete nella vostra dispensa in balcone, l'importante è che siano fresche e gustose. E tutti i loro sapori vi permetteranno di ridurre al minimo altri condimenti.

Possono essere preparate anche per i bambini, che sicuramente adoreranno un piatto così cremoso. In questo caso non scegliete sapori forti che possano disturbarli, ma preferite quelli delicati o che sapete già che loro preferiscono.

Come fare le orecchiette alle erbe aromatiche
Sono un primo piatto gustoso e leggero, da preparare in pochissimi minuti, ideale per apprezzare tutte le erbe aromatiche fresche.

Leggi anche: Come preparare l'Insalata agli Agrumi

Ingredienti (4 Persone)

  1. 400 gr di orecchiette
  2. 350 gr di Philadelphia (o altro formaggio cremoso)
  3. quaclhe foglia di basilico
  4. 1 rametto di timo
  5. qualche filo di erba cipollina
  6. 1 ciuffo di prezzemolo
  7. q.b. di sale
CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.