Involtini di bresaola e Philadelpia: ricetta light semplice e veloce. Gli involtini light di bresaola sono un piatto fresco e leggero.
Un piatto per restare in forma e tenersi leggeri. Oggi ti scrivo come preparare gli involtini di bresaola e Philadelpia: ricetta light semplice e veloce.
In pochi minuti questa deliziosa ricetta alla portata di tutti grazie alla sua semplicità e versatilità poichè puoi arricchirla con gli ingredienti che preferisci. Puoi servirlo come antipasto o come piatto unico.
La bresaola è un salume magro ricco di proteine, ferro, sali minerali, alcune vitamine e povero di grassi, proprio per questo è un ingrediente tipico delle diete dimagranti e utilizzato spesso dagli sportivi si adatta a tante ricette veloci, specialmente se si tratta di spuntini leggeri.
Per preparare questi deliziosi involtini abbiamo bisogno di:
Ingredienti
- 200g di bresaola
- 300g di Philadelpia
- q.b. rucola
- q.b. pepe
- q.b. sale
- q.b. olio evo
- q.b. succo di limone
Preparazione
- Prendi la philadelphia (meglio se scegli la versione light) e mettila in una ciotola con un cucchiaio di maionese se desideri dargli più gusto.
- Dopodichè prendi la rucola, la quantità che più si addice ai tuoi gusti, tritala ed aggiungila alla philadelphia insieme al sale, pepe e mescola bene.
- Prendi la bresaola e stendila sul piano da lavoro, spalma la mousse di formaggio su ogni fetta ed arrotolala su se stessa.
- Metti gli involtini su un piatto da portata e lascia riposare 30 minuti in frigo, poi servi e gusta.
Consigli
- Come consiglio ti invito a realizzare i rotoli di bresaola la sera prima in modo tale da averli belli sodi e compatti per il momento dell’ antipasto.
- Puoi aggiungere alla philadelphia anche un trito di olive verdi in modo tale da dare un sapore più mediterraneo alla ricetta.
- Conserva in un contenitore ermetico questi involtini e si manterranno perfetti in frigo per 2 giorni.
















