Calcoli renali: ecco un potente rimedio naturale per eliminarli e depurare i reni. A causa di una alimentazione scorretta, problemi nel metabolismo e altre cause, nei nostri reni si formano depositi composti da un accumulo eccessivo di calcio e fosfati nell'urina.
Quando il corpo vuole espellere questi depositi, avviene ciò che viene definita una “colica renale“. Se il corpo non riesce a disintegrare ed espellere i calcoli renali, è necessaria un’operazione chirurgica. Oggi parliamo dei calcoli renali: ecco un potente rimedio naturale per eliminarli e depurare i reni.
I reni sono gli organi che si incaricano di filtrare il sangue per eliminare le tossine tramite l’urina. La loro funzione è fondamentale per disintossicare il sangue, pertanto sono essenziali per godere di una buona qualità di vita.
Tuttavia, a volte fattori quali la disidratazione e l’eccesso di tossine possono compromettere la loro attività e causare la formazione di piccoli calcoli.
Questi sono un insieme di minerali e proteine che, se non vengono eliminati, si cristallizzano ed ostruiscono i condotti urinari.
Di conseguenza, si avvertono dolori molto forti, accompagnati da difficoltà ad urinare, febbre e altri sintomi che tendono a peggiorare la situazione con il passare dei giorni.
Per fortuna, ci sono diversi rimedi naturali le cui proprietà facilitano la depurazione di questo sistema eliminando i residui ed evitando la formazione dei calcoli.
Leggi anche: 4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali in pochi giorni
4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali in pochi giorni
A seguire, Calcoli renali: ecco un potente rimedio naturale per eliminarli e depurare i reni
Il seguente rimedio è molto utile nel pulire le vie urinarie, facilitando l’espulsione dei calcoli renali.
Per preparare questo potente rimedio hai bisogno di:
Ingredienti
- olio d’oliva
- succo di limone
- lievito di birra.
Preparazione
- Mescola 100 grammi di ciascun ingrediente e versa in un barattolo con tappo.
- Bevi la metà di questo rimedio al mattino e a stomaco vuoto, e l’altra metà prima di cenare.
Questo rimedio pulisce il tratto urinario, facilitando la disintegrazione dei calcoli renali.