Allarme Salsa: richiamata dal Ministero della Salute. Ecco i dettagli

324
Allarme Salsa: richiamata dal Ministero della Salute. Ecco i dettagli

Allarme Salsa: richiamata dal Ministero della Salute. Si moltiplicano ultimamente i ritiri dagli scaffali di pietanze di marche più o meno note per via di potenziali rischi per la salute.

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un prodotto alimentare ovvero una salsa, utilizzata di frequente per farcire hamburgher o patatine. Allarme Salsa: richiamata dal Ministero della Salute. Di seguito tutti i dettagli.

Il prodotto in questione invece, pur essendo distribuito e venduto nelle più grandi catene di supermercati nel nostro paese, è di provenienza americana. D’altra parte gli Stati Uniti sono noti per l’utilizzo e la produzione di condimenti di diverso tipo per la farcitura di hot dog e snack simili.

Leggi anche: Omeprazolo, farmaco anti ulcera e anti reflusso ritirati 5 lotti

Omeprazolo, farmaco anti ulcera e anti reflusso ritirati 5 lotti

Allarme Salsa: richiamata dal Ministero della Salute. Ecco i dettagli

Nello specifico la salsa ritirata riporta il marchio STUBB’S e la denominazione ‘Wicked Habanero Pepper Wing Sauce’. Il produttore statunitense è l’azienda ALLEGRO FINE FOODS INC. mentre in Italia è importata da MANIA S.p.A. con lotto L.18197.

Il condimento richiamato è distribuito in bottiglie di vetro da 340 grammi (EAN 734756001089) ed è stato lavorato negli Stati Uniti nello stabilimento situato nella città di Paris nello Stato del Tennessee.

La data di scadenza riportata sulle confezioni è il 30/06/2021 ed il motivo del richiamo è la presenza di un allergene non dichiarato all’interno del prodotto.

Allarme Salsa: richiamata dal Ministero della Salute

Nello specifico si tratta della senape, che può provocare gravi reazioni a chi ne è allergico.

Il Ministero raccomanda chi fosse in possesso del suddetto prodotto di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita presso cui è stato acquistato.

Inoltre fornisce i recapiri dell’importatore per ottenere informazioni aggiuntive: 05321822835 oppure info@caramellamania.it.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin