Dieta della mela per perdere 5 chili in 5 giorni e disintossicare completamente l’organismo

6390
Dieta della mela per perdere 5 chili in 5 giorni e disintossicare completamente l’organismo

La mela è l'ideale per perdere peso e sgonfiare la pancia: ecco la Dieta della mela per perdere 5 chili in 5 giorni.

Croccante, succosa e perfetta per tornare in forma: la mela è un concentrato di benessere ed è un’ottima alleata della salute. In questo articolo ti spiego come funziona la Dieta della mela per perdere 5 chili in 5 giorni e disintossicare completamente l’organismo.

Sulle diete rapide si è detto tantissimo: non sono l’ideale in termini di salute, hanno un effetto rimbalzo per cui si riprende velocemente il peso perso e, in molti casi, non aiutano neanche a perdere peso. La dieta che ti suggeriamo di seguito, quella della mela, è nota proprio perché efficace e sana.

Questo frutto gustoso è al centro di una dieta he consente di perdere sino ad un chilo al giorno e depurarsi. La mela infatti ha pochissime calorie ed è ricca di fibre, per questo motivo contrasta il senso di fame e aiuta a migliorare la funzionalità intestinale.

Da sempre è considerata un’alleata del benessere, grazie al suo alto potere saziante e alla capacità, grazie agli enzimi, di migliorare la digestione.

Le fibre che si trovano nella sua polpa inoltre aiutano a contrastare problemi al colon, a ridurre il colesterolo cattivo e a regalarci un’ottima regolarità intestinale. Il risultato? Pancia piatta e addio ai cuscinetti di grasso.

Le mele sono perfette pure per ridurre i problemi al fegato e contrastare il rischio di cancro. Sono l’ideale per chi fa sport, perché contengono carboidrati, ma anche per chi è meno attivo e vuole comunque mantenersi in forma.

In particolare le mele verdi sono ricche di vitamina A, B e C, hanno pochi zuccheri, quasi zero calorie e contengono moltissima acqua. Una mela contiene circa 70 calorie, costituite per la maggior parte da fibre.

Come funziona la dieta? Si tratta in sostanza di un regime alimentare che sfrutta le proprietà benefiche di questo frutto.

Leggi anche

La dieta del colon che lo disintossica e fa perdere 4 chili a settimana. Ecco come

Di seguito il menu della Dieta della mela per perdere 5 chili in 5 giorni:

Giorno 1. Bisogna mangiare solo mele per tutta la giornata, accompagnandole da almeno 2 litri d’acqua. Non ci sono limiti sulla quantità di mele.

Giorno 2. A colazione e a cena solo mele. A pranzo un’insalata di lattuga o spinaci e rucola, condita con limone e olio d’oliva, e un pezzo di formaggio light.

Giorno 3. A colazione una mela, una fetta di pane integrale e una di tacchino. A pranzo un’insalata verde con carote e sedano. A cena solo mele.

Giorno 4. A colazione una mela e una fetta di pane integrale con una di tacchino. A pranzo un’insalata di verdure al vapore e un po’ di tonno. A merenda solo mele, a cena una tazza di cereali integrali con poco latte.

Giorno 5. A colazione mele, un uovo sodo e una fetta di pane integrale. A pranzo una porzione piccola di carne e una insalata di verdure crude. A merenda e a cena, nuovamente, tante mele.

Si tratta di una dieta a basso contenuto di carboidrati, ed è per questo che si suggerisce di consultare un medico prima di adottarla.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin