L’olio naturale che triplica la produzione di collagene, elimina le rughe e le zampe di gallina. L’esposizione giornaliera al sole, non solo d’estate ma anche nei mesi meno caldi, ha effetti molto negativi sulla pelle, sopratutto se non si prendono le dovute precauzioni.

I danni dei raggi UV del sole, rughe e zampe di gallina in primis, possono essere alleviati o contrastati con rimedi naturali, e l’olio di baobab è senza dubbio uno di questi. Oggi ti svelo un segreto: l’olio naturale che triplica la produzione di collagene, elimina le rughe e le zampe di gallina.

Baobab: L’Albero della vita

Il Baobab è probabilmente l’albero tropicale più antico e conosciuto in Africa . Considerato dalle popolazioni locali come l’Albero della vitail Baobab ha sempre rappresentato una fonte di sostentamento unica ed insostituibile.

Infatti dai frutti del Baobab, oblunghi e dal guscio legnoso, quando raggiungono la maturazione si disidratano spontaneamente e la loro polpa secca, ricca di sostanze nutritive, diventa un elemento nutritivo importantissimo. 

Dai semi del frutto del Baobab, che rappresentano una parte importante della sua composizione (circa il 40%), viene estratto un preziosissimo olio ricchissimo di proteine e vitamine A, D, E.

Leggi anche: Come preparare un'ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

A seguire: L’olio naturale che triplica la produzione di collagene, elimina le rughe e le zampe di gallina

I benefici dell'olio di Baobab

Le tecniche innovative di spremitura a freddo permettono all'olio di preservare tutti i principi attivi contenuti nei semi.

Grazie a questo ricchissimo contenuto di proteine e vitamine A, D, E questo olio è importantissimo coadiuvante nella cura delle rughe, grazie alla sua forte azione antiossidante e non solo:

  1. La vitamina E dell’olio di baobab combatte i danni dei radicali liberi, spesso tra le prime cause della formazione e del peggioramento delle rughe e delle zampe di gallina sulla pelle del viso e del collo.
  2. La vitamina C, invece, stimola la produzione di collagene dandoci una pelle dall’aspetto tonificato e sodo. Anche la vitamina C è eccellente per combattere i danni causati dai radicali liberi.
  3. Infine, gli acidi grassi dell’olio di baobab idratano e nutrono a fondo la pelle, dandole una consistenza più soda e un aspetto molto più sano.
  4. È un ottimo emolliente, ideale in caso di pelle afflitta da pruriti, rossori, scottature, foruncolosi e un valido aiuto per coaudiuvare il trattamento della psoriasi.
  5. Utilissimo anche per i capelli con un  impacco ristrutturante settimanale pre-shampoo di almeno 30 minuti, per ridare migliore vigore e lucentezza a capelli sfibrati, secchi e  con la presenza di doppie punte.

Dove acquistare l'olio di Baobab puro al 100%

L’olio naturale che triplica la produzione di collagene, elimina le rughe e le zampe di gallina

Puoi acquistare l’Olio di Baobab, puro al 100% spremuto a freddo online cliccando QUI.

Tieni conto che una confezione dura tantissimo tempo, visto che ne servono quantità davvero minime per ottenere ottimi risultati. Durante i mesi più caldi conservatelo in frigo e applicatelo freddo sulla pelle.

Modalità d'uso

L’uso è semplice, basta versarne poche gocce sulle dita e poi massaggiare con cura su viso e collo. Ripetete l’applicazione tutte le sere, per 2 – 3 settimane.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE