Gel fai da te per eliminare smagliature, rughe e macchie della pelle in pochi giorni. Le smagliature e le rughe sono senza dubbio tra i problemi estetici che causano più preoccupazioni.

Difficili da eliminare, ma prevenibili, questi problemi sono un sintomo naturale dell’invecchiamento, causato da una rottura o una riduzione nella produzione del collagene e da problemi circolatori. Oggi ti scrivo la ricetta per preparare il Gel fai da te per eliminare smagliature, rughe e macchie della pelle in pochi giorni.

Le smagliature sono striature di colore bianco o violaceo che di solito compaiono a seguito della rottura delle fibre elastiche della pelle. Ciò è dovuto agli sbalzi ormonali e a un cambiamento repentino di peso e all’effetto yo-yo.

Questo inestetismo colpisce principalmente le donne incinte, a causa dello stiramento a cui viene sottoposta la pelle durante la gravidanza.

Ciononostante, le smagliature sono frequenti anche in chi è in sovrappeso, in chi tende alla disidratazione o soffre di altri disturbi causati dalla vita sedentaria.

Le smagliature si presentano soprattutto in zone quali l’addome, i glutei e le gambe e, sebbene non siano nulla di grave, molte persone lo considerano un problema estetico.

Alcuni ingredienti naturali possono fare miracoli per l’aspetto della pelle. Uno di questi ingredienti è l’aloe vera, usatissimo in cosmetica, ci permette di idratare la pelle, aumentarne l’elasticità, ridurre la rugosità e ritardare la comparsa delle rughe.

Leggi anche: Come preparare un'ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

A seguire, Gel fai da te per eliminare smagliature, rughe e macchie della pelle in pochi giorni

Di seguito ti spieghiamo come preparare un gel fai da te che ci aiuta ad eliminare le smagliature, le rughe e le macchie della pelle. Si tratta di un gel naturale, che puoi preparare a casa partendo da ingredienti molto semplici e alla portata di tutti.

Ingredienti

  • 115 grammi di gel di aloe vera,
  • 115 grammi di olio di cocco,
  • qualche goccia di un olio essenziale a piacere.

 

Preparazione

  • Mescola bene l’olio di cocco e il gel di aloe vera, poi aggiungi le gocce di olio essenziale (non più di 5),
  • Continua a mescolare per far integrare bene gli ingredienti.
  • Versa il gel in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, che va conservato a temperatura ambiente.

 

Applicazione

Applica il gel tutti i giorni per una volta al giorno, preferibilmente subito dopo aver fatto la doccia in modo che i pori aperti possano facilitare l’assorbimento dei nutrienti del rimedio.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE