Come eliminare i funghi delle unghie per sempre e in modo naturale. Sbarazzarsi dei funghi delle unghie dei piedi può essere davvero molto difficile.
Un’adeguata cura della pelle e una buona igiene possono aiutare a prevenire e trattare condizioni come il piede dell’atleta e la comparsa dei funghi. Di seguito ti come eliminare i funghi delle unghie dei piedi in modo naturale.
Il colore delle unghie ci aiuta a capire il loro stato di salute: l’unghia sana presenta un colore rosato con una sottile striscia bianca in punta. Ogni variazione del colore e dell’aspetto dell’unghia non va mai sottovalutata!
Anzi è il caso approfondire così da agire prontamente onde evitare la comparsa di micosi.
La micosi dell’unghia è un’infezione molto comune. La causa di questa infezione è riconducibile a una specie di fungo che si insinua sotto la superficie dell’unghia. Il fungo è contagioso tramite il contatto diretto o tramite collant, scarpe, calze, tappeti…
Tali microorganismi si sviluppano e proliferano in ambienti piuttosto umidi: è il caso delle docce comuni, delle, piscine o delle palestre. Ed è soprattutto l’ambiente umido e buio delle scarpe a provocare una maggiore comparsa dei funghi sulle unghie dei piedi, e su quella dell’alluce in particolare.
Leggi anche
Ecco cosa succede se immergi i piedi nell’aceto di mele tutte le sere prima di andare a dormire
Di seguito, Come eliminare i funghi delle unghie, ecco alcuni rimedi naturali:
Aceto. Le proprietà acide dell’aceto aiutano ad uccidere i funghi e ad abbassare il livello alcalino della pelle, prevenendo la diffusione dell’infezione. Versa in una bacinella una parte di aceto e due di acqua, ed immergici i piedi per 15 minuti ogni giorno.
Aglio. Ha potenti proprietà antimicrobiche che aiutano a curare i funghi delle unghie. Porta ad ebollizione 10 spicchi d’aglio in mezzo litro d’acqua, poi fai raffreddare ed immergici i piedi per 15 minuti. Ripeti 3 o 4 volte a settimana.
Yogurt. Contiene batteri attivi che sono molto efficaci contro le infezioni da funghi. Applica dello yogurt naturale direttamente sui funghi, e fai asciugare. Poi, risciacqua con abbondante acqua tiepida e asciuga bene. Ripeti due volte al giorno.
Olio di albero del tè. Questo potente antisettico naturale ci aiuta a curare i funghi delle unghie. Va applicato direttamente sull’area affetta, e non va assolutamente preso per via orale.
Vicks Vaporub. Nonostante non sia naturale e venga usato per altri scopi, può essere molto utile anche per curare i funghi. Dopo aver lavato e asciugato bene i piedi, applica un po’ del prodotto per due volte al giorno.
Rimedio efficace che elimina i funghi delle unghie
Fungalor è un agente antimicotico. Se i piedi sembrano ingessati, la pelle tra le dita e la pianta si desquama, il tessuto dell'unghia mostra callosità e rischia di staccarsi o la parete dell'unghia è gonfia arrossata e prude signifca che è in corso una micosi.
Questa va immediatamente curata per evitare difetti estetici, l'insorgere di altre malattie infettive e complicazioni per altri tipi di malattia come il diabete o la dermatite.
Fungalor ha un effetto istantaneo sulla malattia funginea grazie a:
- Climbazolo (che inibisce la crescita dei lieviti micotici, allevia il prurito, distrugge le cellule già infette e impedisce la formazione di nuove),
- Farnesolo (che inibisce l'attività dei batteri agendo sulle ghiandole sudoripare, dinsifetta e ammorbidisce la pelle ed emana un odore fiorito),
- Vitamina E (che ammorbidisce la pelle e contrasta la desquamazione
- l'Olio essenziale di Menta (che calma l'infiammazione ed ha una piacevole fragranza).
Dove Trovarlo?
Selezionato e Testato dal nostro Staff di esperti: Agente Antimicotico Fungalor >> Vai sul Sito Ufficiale <<
















