Involtini di bresaola e Philadelpia: ricetta light semplice e veloce

1479
Involtini di bresaola e Philadelpia ricetta light semplice e veloce

Involtini di bresaola e Philadelpia: ricetta light semplice e veloce. Gli involtini light di bresaola sono un piatto fresco e leggero.

Un piatto per restare in forma e tenersi leggeri. Oggi ti scrivo come preparare gli involtini di bresaola e Philadelpia: ricetta light semplice e veloce.

In pochi minuti questa deliziosa ricetta alla portata di tutti grazie alla sua semplicità e versatilità poichè puoi arricchirla con gli ingredienti che preferisci. Puoi servirlo come antipasto o come piatto unico.

La bresaola è un salume magro ricco di proteine, ferro, sali minerali, alcune vitamine e povero di grassi, proprio per questo è un ingrediente tipico delle diete dimagranti e utilizzato spesso dagli sportivi si adatta a tante ricette veloci, specialmente se si tratta di spuntini leggeri.

Per preparare questi deliziosi involtini abbiamo bisogno di:

Ingredienti
  • 200g di bresaola
  • 300g di Philadelpia
  • q.b. rucola
  • q.b. pepe
  • q.b. sale
  • q.b. olio evo
  • q.b. succo di limone
Preparazione
  1. Prendi la philadelphia (meglio se scegli la versione light) e mettila in una ciotola con un cucchiaio di maionese se desideri dargli più gusto.
  2. Dopodichè prendi la rucola, la quantità che più si addice ai tuoi gusti, tritala ed aggiungila alla philadelphia insieme al sale, pepe e mescola bene.
  3. Prendi la bresaola e stendila sul piano da lavoro, spalma la mousse di formaggio su ogni fetta ed arrotolala su se stessa.
  4. Metti gli involtini su un piatto da portata e lascia riposare 30 minuti in frigo, poi servi e gusta.
Consigli
  1. Come consiglio ti invito a realizzare i rotoli di bresaola la sera prima in modo tale da averli belli sodi e compatti per il momento dell’ antipasto.
  2. Puoi aggiungere alla philadelphia anche un trito di olive verdi in modo tale da dare un sapore più mediterraneo alla ricetta.
  3. Conserva in un contenitore ermetico questi involtini e si manterranno perfetti in frigo per 2 giorni.

Leggi anche: Hamburger di melanzane sane, gustose e adatte alla dieta

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin