Come preparare il frullato verde che fa perdere 3 chili a settimana

1492
Come preparare il frullato verde che fa perdere 3 chili a settimana

Come preparare il frullato verde che fa perdere 3 chili a settimana. Il frullato verde è un’opzione validissima e nutritiva per perdere peso e godere delle grandiosi proprietà di frutta e verdura.

Non a caso vengono spesso inclusi nei programmi per perdere peso, e addirittura consigliati da medici e nutrizionisti. Oggi ti scrivo come preparare il frullato verde che fa perdere 3 chili a settimana.

La “succoterapia” ha conquistato un posto speciale negli ultimi anni, dopo aver dimostrato di essere un buon sostegno per le persone che cercano di perdere peso e migliorare la propria salute. Il frullato verde è un ottimo esempio di succoterapia.

La combinazione di frutta, verdura e di alcune spezie in una sola bevanda permette di ottenere grazie a un frullato verde un concentrato di nutrienti essenziali richiesti per il corretto funzionamento del metabolismo del corpo. Un ottimo contributo per bruciare grassi e perdere taglie.

Benefici dei frullati verdi

È consigliabile bere i frullati verdi e quelli alla frutta al mattino e a digiuno, come sostenuto da diversi esperti. In questo modo, sarà più facile per il corpo assimilare i nutrienti e le vitamine offerti dalla bevanda.

Un altro dei benefici dei frullati verdi è che aiutano il corpo a disfarsi delle tossine ingerite nell’arco della giornata, offrendo al loro posto un’importante quantità di nutrienti.

I frullati verdi danno un apporto calorico molto basso, aiutano a eliminare le tossine, stimolano il metabolismo e rappresentano un’ottima colazione o merenda.

Oltre ai benefici appena descritti, i frullati verdi possiedono altre qualità grazie alle quali mantenere in salute il nostro organismo. Tra questi, ricordiamo:

  • Puliscono l’organismo da impurità e tossine.
  • Grazie alla clorofilla contenuta dalla maggior parte delle verdure utilizzate nei succhi verdi, possiamo aumentare il livello di ossigeno nel sangue (il che aiuta a mantenere alti i livelli di energia e a diventare più agili).
  • Rafforzano il sistema immunitario.
  • Alcalinizzano il naturale pH sanguigno.

 

Differenza tra succhi e frullati verdi

Nonostante sia facile confondere questi due termini, dobbiamo fare chiarezza tra succhi e frullati. I frullati apportano tutte le fibre della frutta scelta per prepararli. I succhi, invece, sono privi di fibre.

Dato che durante la preparazione dei frullati verdi le fibre non si disperdono, queste bevande sono molto sazianti, tanto da essere fortemente consigliati come merenda di metà pomeriggio (anche perché aiutano a controllare la fame nervosa).

Leggi anche, Dieta Detox: 10 smoothie in 10 giorni per perdere fino a 10 chili

Dieta Detox: 10 smoothie in 10 giorni per perdere fino a 10 chili

A seguire: Come preparare il frullato verde che fa perdere 3 chili a settimana

Ideato da Robyn Openshaw, nutrizionista statunitense e autore del libro “The Green Smoothies Diet” (La dieta dei frullati verdi), questo frullato è molto nutritivo e può essere aggiunto alla nostra dieta, che deve essere sana ed equilibrata, senza correre il rischio di effetti collaterali o indesiderati.

Openshaw suggerisce di berne almeno 1 litro al giorno, distribuito durante tutto l’arco della giornata.

Ingredienti

Per preparare il frullato che brucia il grasso hai bisogno di:

  • 350 ml d’acqua,
  • 300 grammi di verdura a foglia verde (spinaci, cavolo, broccoli, lattuga),
  • 180 grammi di frutta a piacere,
  • 3 cucchiai di proteine di piselli in polvere,
  • 2 cucchiai di semi di chia (o di lino),
  • 1 cucchiaio di germogli di broccoli in polvere.

 

Preparazione

  • Comincia a frullare la verdura nell’acqua, fino a farli integrare.
  • Aggiungi la frutta che hai scelto, e continua a frullare.
  • Successivamente, aggiungi tutti gli altri ingredienti e frulla fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea.
  • Conserva in frigo per non più di 48 ore.

 

La fibra e le proteine, così come i minerali e gli antiossidanti contenuti nel frullato sono i principali responsabili della sua azione dimagrante, capace di attivare la combustione del grasso in eccesso.

Come preparare il frullato verde che fa perdere 3 chili a settimana. Ricetta Bonus

Frullato verde di kiwi, spinaci e lattuga

La combinazione degli ingredienti di questo frullato verde apporta all’organismo un elevato contenuto di fibre e antiossidanti che promuovono la perdita di peso.

Una pubblicazione della rivista European Journal of Nutrition sottolinea che il kiwi è in grado di migliorare la salute metabolica. Per l’esattezza, agisce in modo positivo sull’equilibrio tra glucosio e insulina, il mantenimento del peso corporeo e la riduzione del colesterolo alto.

Ingredienti

  • 1 kiwi maturo
  • 5 foglie di spinaci
  • 3 foglie di lattuga
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

 

Preparazione

  • Sbucciate il kiwi e frullatelo insieme agli spinaci, la lattuga e l’acqua.
  • Una volta ottenuta una bevanda omogenea, servite subito senza filtrarla.

 

Bevete questo frullato a digiuno, 3 volte alla settimana. Potete prepararlo anche in caso di fame nervosa.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin