Frittelle di zucchine: gustose, nutrienti e con meno di 100 calorie - Trattamenti Naturali Bio
Ricette Sane e Veloci

Frittelle di zucchine: gustose, nutrienti e con meno di 100 calorie

Quando si parla di frittelle di qualsiasi tipo, di sicuro si associano a cibi gustosi ma non molto adatti alla dieta. In questo articolo ti spieghiamo come preparare delle frittelle di zucchine, gustose, nutrienti e con meno di 100 calorie, essendo cotte al forno.

Ciascuna frittella di zucchine contiene circa 89 calorie e 7 grammi di proteine. Alla ricetta si aggiunge del formaggio di capra per dare sapore e consistenza, ma è possibile evitarlo per ridurre ulteriormente la quantità di calorie. Le zucchine, dal sapore molto gradevole, sono povere di calorie e ricchissime di nutrienti.

Ingredienti delle frittelle di zucchine: 1 zucchina grande, un pezzetto di formaggio di capra, 1 uovo, mezzo cucchiaino di cipolla in polvere, un pizzico di pepe nero, 1 cucchiaino di sale, un pizzico di aglio in polvere.

Preriscalda il forno a 200° C. Grattugia la zucchina, poi versa il sale e disponi su di un panno affinché possa perdere tutta l’acqua. Fai riposare per qualche minuto, poi sbatti l’uovo e il formaggio di capra fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.

Aggiungi le spezie e continua a mescolare. Dopo qualche secondo, aggiungi anche la zucchina grattugiata che ormai ha perso quasi tutta l’acqua. Una volta integrati gli ingredienti tra loro, puoi informare usando una teglia e della carta da forno.

Disponi l’impasto sulla carta da forno in modo da ottenere 8 frittelle, poi informa per 20 minuti, capovolgile e cuoci per altri 10-15 minuti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.