Tisana sciogli grasso con salvia e alloro per perdere 5 chili velocemente

752
Tisana sciogli grasso con salvia e alloro per perdere 5 chili velocemente

Tisana sciogli grasso con salvia e alloro per perdere 5 chili velocemente. Sono tante le persone che cercano di bruciare grasso addominale, soprattutto noi donne in vista dell’estate.

Con l’arrivo dell’estate inizia ufficialmente la fase più impegnativa che ci vede alle prese con i chili di troppo da perdere entro la stagione calda. Per questo motivo oggi ti scrivo come preparare la tisana sciogli grasso con salvia e alloro per perdere 5 chili velocemente.

Il grasso più difficile da eliminare è proprio quello presente sulla pancia, per eliminarlo completamente, infatti, sono fondamentali gli esercizi fisici, l’alimentazione e alcune bevande come le tisane brucia grassi.

Alcune tisane, come quella a base di salvia e alloro, possono essere molto efficaci per eliminare velocemente il grasso in eccesso.

I benefici della tisana a base di salvia e alloro

Questa tisana a base di salvia, alloro e cannella oltre a garantirti un prolungato senso di sazietà è ottima per accelerare il metabolismo basale favorendo il processo che brucia i depositi di grasso in eccesso per dare energia al nostro organismo.

  1. Salvia: La salvia, possiede numerose proprietà per la salute, tra cui la capacità di sgonfiare l’addome, ed è quindi una erba ideale nelle diete. Oltre ad essere un erba utilizzata per insaporire piatti, è fondamentale per le sue proprietà cicatrizzanti ed antinfiammatorie. Inoltre regola l’intestino favorendo la corretta digestione.
  2. Alloro: Dalle grandi proprietà diuretiche e dimagranti, questa pianta usatissima in cucina è anche uno dei migliori rimedi per dimagrire. Inoltre è un potente antiossidante e aiuta il sistema immunitario a contrastare attacchi di virus e batteri. Previene coliche e la formazione di gas intestinali. Ha potere astringente ed è un anti diarroico. Inoltre può alleviare efficacemente i crampi allo stomaco.
  3. Cannella: La cannella aiuta a mantenere in ottima salute tutto l’apparato gastrointestinale migliorando la digestione e favorendo la regolarità intestinale. Per tale motivo è una spezia spesso associata alle diete in quanto favorisce la perdita di peso.

Unire quindi la salvia con l’alloro e la cannella è un ottimo modo per accelerare il metabolismo. 

L’alloro non soltanto ci permette di eliminare le tossine. Grazie alla sua azione, infatti, riduciamo l’acido urico del nostro organismo, così come gli elevati livelli di zuccheri nel sangue.

Il mix di questi tre ingredienti, migliorano la circolazione, si prendono cura del nostro fegato e, inoltre, accelerano il metabolismo in modo da poter bruciare i grassi più facilmente.

Ricordiamo, infine, che questa bevanda è indicata anche per chi soffre di diabete. Ciò nonostante, tieni conto che le foglie di alloro non possono essere mangiate e vanno eliminate una volta cotte o quando la tisana sarà pronta.

Leggi anche: Bicarbonato e limone: la bevanda che brucia il grasso addominale

Come preparare la tisana sciogli grasso con salvia e alloro per perdere 5 chili velocemente

Per preparare questa preziosa tisana sciogli grasso hai bisogno di:

Ingredienti
  • 10 foglie di salvia
  • 5 foglie di alloro
  • 1 bastoncino di cannella
  • 1 litro di acqua minerale naturale
Preparazione
  1. Metti la salvia, l’alloro e la cannella in un pentolino con un litro d’acqua minerale naturale.
  2. Porta ad ebollizione e fai bollire per 15 minuti.
  3. Infine fai intiepidire, quindi filtra la tisana.

Bevi questa tisana sciogli grasso la mattina appena sveglia, a stomaco vuoto, e prima dei pasti, per un massimo di tre bicchieri al giorno. Puoi berla sia calda che fredda e puoi conservarla in frigorifero per consumarla nel giro di 2 giorni.

Attenzione: È sconsigliata l’assunzione di questa bevanda in gravidanza e allattamento. In questo caso è fondamentale consultare il proprio medico prima di assumerla.

Leggi anche

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin