Soffri di insonnia – Ecco un rimedio naturale che ti farà dormire molto meglio

2056
Soffri di insonnia - Ecco un rimedio naturale che ti farà dormire molto meglio

Soffri di insonnia - Ecco un rimedio naturale che ti farà dormire molto meglio. Causa stress o cattive abitudini, molte persone non riescono a dormire le ore sufficienti a riposare.

Soffri di insonnia - Ecco un rimedio naturale che ti farà dormire molto meglio. In questo articolo ti proponiamo un semplice rimedio per alleviare questo problema. Dormire bene è fondamentale per condurre una vita sana. L’ideale sarebbe dormire 8 ore al giorno, anche se potrebbe sembrare impossibile ad alcuni.

Se ti può consolare, sappi che sei in buona compagnia, visto che in Italia circa 12 milioni di persone hanno problemi di insonnia. Donne soprattutto, in percentuale quasi doppia rispetto agli uomini, e con qualche differenza.

Il 10% della popolazione, infatti, ne soffre in forma cronica, accusando qualche alterazione più o meno seria delle proprie performance anche durante il giorno, mentre circa il 20-30% lamenta fenomeni transitori o di breve durata.

Ma cosa fare per scongiurare l’incubo di un’altra notte con gli occhi sbarrati a fissare il soffitto? Inutile contare le pecore. Prima di buttarti sui farmaci, meglio provare questo rimedio con ingredienti naturali che puoi procurarti in erboristeria.

Usare oli essenziali può essere molto utile a conciliare il sonno. Di seguito ti proponiamo un rimedio, a base di oli essenziali, che ti aiuterà a risolvere questo problema.

Leggi anche

Insonnia: ecco un ottimo rimedio naturale per dormire profondamente 8 ore di fila e svegliarsi carichi di energia

A seguire, Soffri di insonnia - Ecco un rimedio naturale che ti farà dormire molto meglio:

Questa ricetta, che va versata in una bottiglietta con diffusore spray, va applicata direttamente sui piedi.

Hai bisogno di:

  1. 120 ml di olio di magnesio
  2. 10 gocce di olio essenziale di lavanda
  3. 10 gocce di olio essenziale di camomilla romana

Versa gli ingredienti in una bottiglietta, chiudi ed agita per mescolarli fra loro. Spruzza sulle piante dei piedi prima di andare a dormire. Effettua un auto-massaggio.

Il sonno incide moltissimo sulla nostra vita. La sua qualità definisce indiscutibilmente quella della giornata che inizieremo la mattina seguente, dal momento che è proprio durante la notte che recuperiamo tutte le funzioni del sistema nervoso e dell’organismo in generale.

E non dormire, o non dormire bene, a lungo andare può provocare forte stressagitazionenervosismo, perché le energie che continui a spendere nel corso della giornata non vengono recuperate a sufficienza. È una sensazione terribile.

Fai fatica a concentrarti, diventi suscettibile, ti innervosisci con niente.

E tutto perché non hai dormito abbastanza. A lungo andare, inoltre, la stanchezza diventa cronica, la tensione muscolare può portare dolori alle articolazioni, il poco recupero delle forze può provocare un rallentamento generale degli organi interni e del metabolismo, con conseguenze anche gravi come ulcera e colite.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin