Come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress. I ritmi di vita sempre più frenetici possono portarci a sentirci davvero stanchi e stressati.
I problemi di famiglia e lavoro sono sempre dietro l’angolo, mentre i momenti di vero riposo sono sempre meno. Stanchezza, ansia e stress cronici sono problemi sempre più comuni. Oggi ti spiego come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress.
La mancanza di sonno, le preoccupazioni e le numerose attività quotidiane, spesso sono causa della mancanza di energia che ci fa sentire a terra e di cattivo umore.
È normale che, ad un certo punto, il nostro corpo presenti il conto, soprattutto se lo sottoponiamo a continue situazioni di stress, sforzo fisico o attività intense che ci affaticano fisicamente o psicologicamente.
Sapendo che la stanchezza può sorprenderci in qualsiasi momento, è bene conoscere la ricetta naturale utile ad energizzare il corpo e a fornirgli la giusta carica.
Consigli anti-stress utili
Imparare a gestire queste situazioni di stress è molto importante per condurre una vita sana e proteggere la propria salute. A tal proposito, si consiglia di fare attività fisica per liberare un po’ di stress accumulato e ridurre preoccupazioni e ansia.
Basta una semplice passeggiata immersi nella natura per sentirci subito meglio.
Evita il consumo di cibi troppo grassi e processati: riduce l’afflusso di ossigeno ai vasi sanguigni, generando stanchezza e spossatezza. Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno, per far riposare il corpo fisicamente e mentalmente.
Leggi anche
Come combattere stress, ansia e malumore con queste 8 tisane rilassanti
A seguire, come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress
Di seguito ti suggerisco la ricetta di un frullato naturale che contiene moltissimi nutrienti utili ad eliminare la stanchezza e migliorare lo stato d’animo. Usa solo ingredienti biologici e non trattati, per evitare di introdurre pesticidi e sostanze chimiche nell’organismo.
Ingredienti
Preparazione
- Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea,
- bevi prima dei pasti tutti i giorni per almeno una settimana.