Come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress

1623
Come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress

Come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress. I ritmi di vita sempre più frenetici possono portarci a sentirci davvero stanchi e stressati.

I problemi di famiglia e lavoro sono sempre dietro l’angolo, mentre i momenti di vero riposo sono sempre meno. Stanchezza, ansia e stress cronici sono problemi sempre più comuni. Oggi ti spiego come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress.

La mancanza di sonno, le preoccupazioni e le numerose attività quotidiane, spesso sono causa della mancanza di energia che ci fa sentire a terra e di cattivo umore.

È normale che, ad un certo punto, il nostro corpo presenti il conto, soprattutto se lo sottoponiamo a continue situazioni di stress, sforzo fisico o attività intense che ci affaticano fisicamente o psicologicamente.

Sapendo che la stanchezza può sorprenderci in qualsiasi momento, è bene conoscere la ricetta naturale utile ad energizzare il corpo e a fornirgli la giusta carica.

Consigli anti-stress utili

Imparare a gestire queste situazioni di stress è molto importante per condurre una vita sana e proteggere la propria salute. A tal proposito, si consiglia di fare attività fisica per liberare un po’ di stress accumulato e ridurre preoccupazioni e ansia.

Basta una semplice passeggiata immersi nella natura per sentirci subito meglio.

Evita il consumo di cibi troppo grassi e processati: riduce l’afflusso di ossigeno ai vasi sanguigni, generando stanchezza e spossatezza. Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno, per far riposare il corpo fisicamente e mentalmente.

Leggi anche

Come combattere stress, ansia e malumore con queste 8 tisane rilassanti

A seguire, come preparare il frullato energetico che elimina stanchezza, ansia e stress

Di seguito ti suggerisco la ricetta di un frullato naturale che contiene moltissimi nutrienti utili ad eliminare la stanchezza e migliorare lo stato d’animo. Usa solo ingredienti biologici e non trattati, per evitare di introdurre pesticidi e sostanze chimiche nell’organismo.

Ingredienti

  1. 4 foglie di lattuga
  2. 2 pomodori
  3. 2 gambi di sedano
  4. un pugno di prezzemolo
  5. mezzo bicchiere d’acqua.

Preparazione

  1. Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea,
  2. bevi prima dei pasti tutti i giorni per almeno una settimana.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin