8 Cibi contro la Ritenzione Idrica - Trattamenti Naturali Bio
8 Cibi contro la Ritenzione Idrica
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8 Cibi contro la Ritenzione Idrica

8 Cibi contro la Ritenzione Idrica. Quali sono i cibi migliori per combattere ritenzione idrica, gonfiore e cellulite? Ecco una semplice lista da tenere sempre a mente, soprattutto nella stagione estiva. Pronte a prendere nota? L'estate si avvicina e la ritenzione idrica è pronta a mietere più vittime che mai!

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Col caldo il ristagno dei liquidi aumenta e così quel senso di gonfiore e di pesantezza, oltre alla temutissima cellulite... Ma sconfiggere la ritenzione idrica è possibile, a partire proprio dall'alimentazione: scoprite insieme a noi quali sono i cibi top per eliminarla, inserite questi alimenti anti-ritenzione idrica nella vostra dieta, ricordatevi poi di bere molta acqua e il gioco è fatto! Qui di seguito ti elenchiamo gli 8 Cibi contro la Ritenzione Idrica:

Indice Pagina

1. Il cetriolo

Il cetriolo è composto per il 96% d'acqua: chi meglio di lui potrà aiutarvi contro la ritenzione idrica? E in più ha proprietà depurative, sali minerali in abbondanza ed un invidiabile potere rinfrescante, che in estate non è certo da sottovalutare!

2. La barbabietola

Quella rossa, ottima da sola o nelle insalate. Oltre ad avere un colore splendido, contiene molto potassio, elemento indispensabile per combattere al meglio la ritenzione idrica!

3. L'ananas

Fresca, dolce, dissetante e piena di qualità nutritive e antinfiammatorie: l'ananas è un vero must-have estivo! Grazie a un particolare enzima detto "bromelina" aiuta a digerire e combattere cellulite e ritenzione. E non è l'unico modo in cui inserire l'ananas nella vostra dieta può aiutarvi a tonificare il fisico.

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4. Il tarassaco

Il tarassaco è una pianta dalle proprietà diuretiche e depurative, ed è spesso usato nelle diete per dimagrire velocemente. Le sue foglie aiutano a combattere la ritenzione idrica e potete consumarle sotto forma di tisana o, se avete troppo caldo, in insalata, condite con olio, aceto e poco sale.

5. L'anguria

Poche calorie, un gusto strepitoso, tanta tanta acqua e un ottimo apporto di potassio, fosforo e magnesio: cosa chiedere di più all'anguria, questo frutto delizioso che rinfrescherà i nostri pomeriggi estivi aiutandoci a combattere la ritenzione idrica senza mettere su un etto.

6. I piccioli di ciliegie

Ebbene sì. Se siete abituate a buttarli, commettete un grave errore! Lasciateli in infusione nell'acqua bollente per un quarto d'ora e otterrete una tisana dalle qualità drenanti e depurative davvero sorprendenti, ottima contro la ritenzione idrica e perfetta per risparmiare.

7. Gli asparagi

Contengono glutatione, utile all'organismo per eliminare il liquido nei tessuti. Aiutano inoltre a contrastare i radicali liberi: due funzioni is megl che one! E poi sono buonissimi.

8. La lattuga

Cosa c'è di meglio di una ricca insalata come pasto estivo? Scegliete la lattuga, ricca di ferro, potassio, fosforo, vitamine e fibre. Ottima per la ritenzione e pure per la linea!

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