Succo ACE con zenzero fatto in casa: il centrifugato super drenante

869
Succo ACE con zenzero fatto in casa: il centrifugato super drenante

Succo ACE con zenzero fatto in casa: il centrifugato super drenante. Ecco la ricetta del centrifugato ACE, fonte di vitamina C, betacarotene e antiossidanti.

Arricchito con lo zenzero ha un tocco in più di sapore, stimola la depurazione, elimina tossine e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Oggi ti scrivo come preparare il succo ACE con zenzero fatto in casa: il centrifugato super drenante.

Il segreto della bontà di questa bevanda, nota anche come succo della salute, risiede nel fatto che i suoi ingredienti (l’arancia, la carota e il limone) si sposano alla perfezione e quindi, oltre ad essere salutare, dunque, questo succo è anche molto buono, soprattutto se preparato fresco con l’estrattore di succo.

Certo, i succhi di frutta si comprano facilmente al supermercato e a costi davvero modici, ma nella maggior parte dei casi sono semplici liquidi ricchi di zuccheri e calorie e poverissimi di sostanze benefiche. I succhi freschi fatti in casa invece sono molto nutrienti e genuini.

Proprietà nutrizionali del succo ACE fatto in casa

Il succo ACE è famoso in tutto il mondo. Il suo nome deriva dalle vitamine che il prodotto contiene, ovvero la vitamina:

  • A di cui sono ricche arance e carote, sotto forma di betacarotene, favorisce il corretto sviluppo e la riparazione dei tessuti. Idrata in profondità la pelle rendendola morbida e liscia. Protegge le mucose dalle infezioni. Migliora la vista e favorisce la corretta formazione di ossa e denti.
  • C che deriva da arance e limone, famosa per la sua azione energizzante, rafforza le ossa e mantiene in salute cartilagini e tendini. Inoltre, è un potente antiossidante, previene le rughe e contrasta gli effetti del tempo. Rafforza le difese immunitarie e favorisce la guarigione da asma e bronchite.
  • E che viene aggiunta per rendere la bevanda più facilmente conservabile in quanto è un potente antiossidante. Tra le varie proprietà, favorisce e accelera la guarigione di ferite e lesioni, protegge la salute del sistema nervoso, del sistema cardiovascolare e dei muscoli. La vitamina E è indispensabile anche per aumentare gli effetti benefici della vitamina C.

La ricetta casalinga che ti propongo oggi è anch’essa arricchita di vitamina E, grazie all’aggiunta di olio di semi di lino (non altera il sapore della bevanda), che oltre a potenziare l’azione anti radicali liberi, consentirà all’organismo di assimilare meglio il betacarotene che è liposolubile.

Inoltre, per un’azione drenante più intensa, è previsto un ulteriore ingrediente, lo zenzero.

Leggi anche: Digestiva e drenante la tisana di zenzero e arancia aiuta a perdere 4 kg velocemente

Come preparare il succo ACE con zenzero fatto in casa: il centrifugato super drenante

Per preparare il succo super drenante ACE hai bisogno di:

Ingredienti per circa un litro di succo
  • 850 gr di arance sbucciate
  • 400 gr di carote
  • 2 limoni pelati
  • 5 cm di radice di zenzero fresca
  • 5 cucchiaini di olio di semi di lino
Preparazione
  1. Taglia a spicchi le arance sbucciate e i limoni.
  2. Inserisci nel tuo estrattore di succo prima gli agrumi (arancia e limone), lo zenzero e come ultimo ingrediente le carote intere.
  3. Inserendo le carote intere si ottiene una maggiore resa in succo. Non serve pelare le carote, basta lavarle accuratamente.
  4. Nel succo ottenuto aggiungi i cucchiaini di olio e mescola.
  5. Se non lo bevi tutto, conservalo il succo in frigo in una caraffa di vetro con chiusura ermetica e mescolalo leggermente prima di servire.

La sinergia degli ingredienti e dei loro nutrienti aiuta il corpo a liberarsi dai ristagni di liquidi (azione drenante), eliminando anche scorie e tossine (azione detox).

Leggi anche

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin