Come preparare l’acqua allo zenzero per bruciare il grasso addominale

9968
Come preparare l’acqua allo zenzero per bruciare il grasso addominale

Come preparare l’acqua allo zenzero per bruciare il grasso addominale. L’acqua allo zenzero è una buona soluzione naturale per riattivare il metabolismo.

In questo articolo ti spiego come preparare l’acqua allo zenzero per bruciare il grasso addominale. Lo zenzero è uno dei migliori alleati per perdere peso. Se associato ad una dieta equilibrata e ad attività fisica, lo zenzero può aiutarci a bruciare il grasso addominale e a migliorare la digestione.

Oltre ad essere buona e dissetante, contribuisce a bruciare il grasso in eccesso che si accumula su fianchi, cosce e altre zone del corpo. Ma può aiutare anche a migliorare la salute in molti altri modi.

Questa acqua aromatizzata racchiude in sé i molti benefici di questa portentosa spezia che possiamo riassumere così:

  1. Bruciagrassi: come già detto i principi attivi dello zenzero agiscono per fare in modo che il nostro organismo utilizzi i depositi lipidici già presenti evitando che se ne formino di nuovi.
  2. Depurativa e diuretica: poiché si tratta di un’acqua da consumare nel corso della giornata e grazie anche al contributo dello zenzero, questa bevanda aiuta la depurazione dell’organismo ed evita il ristagno di liquidi.
  3. Tiene a bada la glicemia: l’acqua allo zenzero aiuta ad equilibrare i livelli di zucchero nel nostro corpo e dunque può essere utile anche a tenere a bada la glicemia.
  4. Aiuta a regolare i livelli di colesterolo: lo zenzero ha un buon effetto sul colesterolo e contribuisce dunque a fare in modo che i valori rimangano nella norma. Inoltre aiuta a fluidificare il sangue e a ridurre la pressione sanguigna.
  5. Favorisce la digestione: questa bevanda sostiene il lavoro dello stomaco spesso provato dalla digestione. I principi attivi dello zenzero, infatti, sono particolarmente benefici per il sistema gastro intestinale.
  6. Antinfiammatoria: l’acqua allo zenzero può ridurre significativamente l’infiammazione, il gonfiore articolare e il dolore specialmente in condizioni come l’artrosi e i reumatismi.
  7. Antiossidante: lo zenzero è una ricca fonte di antiossidanti, sostanze estremamente utili per combattere i radicali liberi. Si tratta di molecole instabili che possono danneggiare gravemente le cellule sane e portare a gravi problemi di salute.
  8. Anticancerogena: questa bevanda, unita ad un’alimentazione equilibrata e un sano stile di vita, può prevenire il cancro. Secondo alcuni studi, infatti, lo zenzero contiene principi attivi antinfiammatori e antiossidanti in grado di proteggere il nostro organismo da alcuni tipi di tumore.

Leggi anche

Tisana allo zenzero: espelle i calcoli renali, depura il fegato e aiuta a perdere peso

Lo zenzero possiede proprietà capaci di regolare gli zuccheri nel sangue. Ciò è uno dei punti chiave per perdere peso: tutto lo zucchero che non viene metabolizzato si converte in grasso. Inoltre, questa azione è efficace nel prevenire o alleviare il diabete.

La composizione particolare di questa spezia favorisce la creazione di succhi gastrici. Queste sostanze facilitano la decomposizione del cibo, così come l’assorbimento dei nutrienti e l’espulsione delle tossine.

Essendo ricco di fibra, lo zenzero allevia la stitichezza e riduce la sensazione di fame. Ha, inoltre, un’azione termogenica che aumenta il calore corporeo permettendoci di bruciare calorie più velocemente.

A seguire, Come preparare l’acqua allo zenzero per bruciare il grasso addominale:

Ingredienti:

  1. 50 grammi di radice di zenzero fresca
  2. un litro e mezzo d’acqua

Portate ad ebollizione le fettine di zenzero con l’acqua per circa 15 minuti a fuoco basso. Lasciate poi raffreddare e filtrate il liquido. A questo punto l’acqua aromatizzata è pronta e si può bere a più riprese nel corso della giornata (almeno 1 litro al giorno).

L’acqua allo zenzero si può conservare facilmente in un thermos in modo da portarla sempre con noi in tutti gli spostamenti.

Per ottenere i risultati migliori è bene prepararla fresca ogni giorno e berla con costanza per alcuni mesi in modo che l’organismo abbia il tempo di purificarsi al meglio dalle tossine.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin