Prepara e mangia 6 fette di ananas al forno e guarda cosa succede entro 3 ore

2871
Prepara e mangia 6 fette di ananas al forno e guarda cosa succede entro 3 ore

Prepara e mangia 6 fette di ananas al forno. Di solito, l’ananas viene consumato crudo, in succhi, frullati o, meno spesso, in insalate.

Prepara e mangia 6 fette di ananas al forno per godere al meglio dei suoi benefici. L’ananas è un frutto ricco di antiossidanti e di sostanze nutritive benefiche per il corpo umano.

L’ananas possiede proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine: tutto si deve alla già menzionata e preziosissima bromelina, che permette la scissione delle proteine.

Le sue proprietà diuretiche ne fanno un ottimo rimedio utilizzato in medicina e destinato a facilitare il ricambio e a risolvere problemi di ritenzione idrica: esso viene infatti consigliato in caso di cellulite poiché, oltre a svolgere un'efficace azione drenante, aiuta il riassorbimento del gonfiore.

L'ananas, inoltre, contiene principi attivi ad azione fibrinolitica i quali, andando ad agire a livello dei vasi sanguigni, riducono la vasodilatazione e l'eccessiva permeabilità dei capillari, situazioni che possono determinare infiammazioni o dolori localizzati.

Molti studi hanno dimostrato che l’ananas possiede tantissimi benefici, a seguire ti scriverò i più importanti, fra le quali quello di attivare la perdita di peso. I succhi di ananas vengono spesso inclusi nelle diete per perdere peso, proprio grazie alle sue proprietà.

Leggi anche

Acqua di ananas: la ricetta della bevanda che brucia il grasso e fa dimagrire in tempi record

A seguire, Prepara e mangia 6 fette di ananas al forno e guarda cosa succede entro 3 ore

Per preparare questa ricetta hai bisogno di:

  1. 1 ananas intero
  2. cannella in polvere
  3. 6 cucchiai di miele organico
  4. mezza tazza d’acqua

Preparazione:

Sbuccia l’ananas e mettila in un contenitore di vetro che può essere infornato. Spolvera la cannella sull’ananas e aggiungi un po’ di miele. Infine, aggiungi il mezzo bicchiere d’acqua e inforna.

Cucina per circa 35-40 minuti a 170°, affinché possa caramellare alla perfezione. Una volta cotta, va fatta raffreddare e, prima di consumarla, tagliata a fette. Puoi conservare in frigo.

I benefici dell’ananas al forno sono tantissimi, ecco cosa succede entro 3 ore dall'averlo consumato:

  1. Riduce lo stress
  2. Possiede proprietà antinfiammatorie
  3. Migliora il dolore delle articolazioni
  4. Aumenta le difese del sistema immunitario
  5. Regola i processi digestivi
  6. Accelera il metabolismo e brucia i grassi
  7. Aiuta a prevenire malattie della vista
  8. Previene la placca sui denti
  9. Cura la stitichezza
  10. Migliora la salute della pelle

Proprio perché l’ananas al forno viene considerata come un dolce, consumandola aiuta a soddisfare la voglia di consumare alimenti zuccherati.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin