Mandorle: ecco cosa succede al tuo organismo se ne mangi un pugno al giorno - Trattamenti Naturali Bio
Mandorle: ecco cosa succede
Proprietà degli Alimenti

Mandorle: ecco cosa succede al tuo organismo se ne mangi un pugno al giorno

Indice Pagina

Mandorle: ecco cosa succede al tuo organismo se ne mangi un pugno al giorno. Le mandorle vengono prodotte in quasi tutto il mondo, Italia inclusa. Il mandorlo è un albero che può raggiungere una altezza elevata, le sue foglie sono larghe e di un verde acceso.

 

Le mandorle sono un frutto secco molto carnoso, protetto da una buccia dura. Ciò che viene commercializzato e consumato è il suo seme. Questa frutta secca offre molteplici benefici per la nostra salute, e viene impiegata anche in cucina e nell’industria estetica.

A seguire, Mandorle: ecco cosa succede al tuo organismo se ne mangi un pugno al giorno.

  1. Sono ricche di vitamina E, la quale contribuisce a migliorare la salute e l’aspetto di pelle, capelli e unghie. Inoltre, sono ricche di calcio, ideale per rinforzare le ossa.

  2. Sono ricche di fibra e proteine, che danno loro un alto potere alimentare.

  3. Mangiare 10 mandorle equivale a consumare una porzione di spinaci. Sono infatti ricche di ferro, che aiuta ad aumentare la produzione di globuli rossi.

  4. Non hanno un contenuto calorico eccessivo, e sono quindi eccellenti per rimpiazzare gli snack fra un pasto e l’altro.

  5. Il consumo regolare di mandorle aiuta a prevenire l’anemia e contribuisce a migliorare la salute del cervello, sopratutto fra i bambini.

  6. Le foglie delle mandorle vengono usate in medicina e sono un ottimo energizzante.

  7. La polpa rosa delle mandorle può essere consumata ed è ottima per rimpiazzare i dolci.

  8. L’olio di mandorle, molto impiegato nell’industria cosmetica, aiuta a rinforzare e dare luminosità ai capelli. Inoltre, idrata la pelle di mani e piedi.

  9. Consumare 7 mandorle al giorno aiuta a migliorare la memoria. E’ meglio mangiarle a digiuno.

  10. L’infuso di foglie di mandorle ha proprietà sedative, che aiutano a rilassarci e calmare l’umore.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.