La dieta di Tina Cipollari: "persi già 3kg in 10 giorni". Maria De Filippi ha deciso di mettere a dieta Tina Cipollari e per farlo ha chiamato un'esperta naturopata.
Sulle pagine di ‘Uomini e Donne Magazine’, Tina Cipollari ha svelato tutti i dettagli della dieta che sta seguendo per perdere 20 chili. Scopriamo insieme La dieta di Tina Cipollari: "persi già 3kg in 10 giorni".
L’idea è partita da Maria De Filippi che ha ospitato negli studi televisivi una naturopata bioterapeuta nutrizionale per aiutare l’opinionista a perdere i chili di troppo.
Nelle ultime puntate dello show, la padrona di casa ha presentato al pubblico Emanuela Casaldi una professionista che ha assicurato a Tina che riuscirà a rimettersi in forma senza troppi sforzi.
Di fronte alle telecamere e con grande ironia, Tina ha accettato di pesarsi. L’opinionista è salita sulla bilancia e ha scoperto di pesare 84 kg.
Cosa dice Emanuela Casaldi naturopata
Secondo l’esperta, la Cipollari dovrebbe perdere 25 kg entro Natale, un obiettivo che riuscirà a raggiungere grazie a una dieta bilanciata e migliorando la qualità dei pasti che consuma.
Tina infatti mangia molti carboidrati, affettati e dolci da forno, la sua alimentazione cambierà in meglio senza eliminare nulla. Il suo peso forma ideale dovrebbe essere intorno ai 60 kg e la Casaldi le ha assicurato che centrerà l’obiettivo.
“Tina dovrebbe cambiare le sue abitudini – ha spiegato -. Potrebbe dimagrire fino a pesare 60 chili senza soffrire troppo. I carboidrati vanno bene, ma in orari determinati e sempre abbinati a delle verdure”.
Leggi anche: La dieta di Laura Pausini: l’alimentazione e i segreti per restare in forma
La dieta di Laura Pausini: l’alimentazione e i segreti per restare in forma
La dieta di Tina Cipollari: "persi già 3kg in 10 giorni", ecco il menu
In un'intervista rilasciata a ‘Uomini e Donne Magazine', Tina Cipollari ha svelato i dettagli della dieta che sta seguendo e che prevede cinque pasti leggeri al giorno, il divieto di mangiare pasta ma in compenso tanta frutta e verdura, senza rinunciare alla carne e al pesce:
"Devo fare esattamente cinque pasti al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena.
La mattina posso mangiare una fetta di pane bruscato o con della marmellata light o con del burro di mandorle, per lo spuntino della mattina posso scegliere tra lo yogurt magro, frutta secca o un frutto di stagione.
A pranzo posso mangiare della carne o del pesce, ma prima devo mangiare della verdura, lo spuntino del pomeridiano consiste di sei olive verdi, frutta secca o frutta di stagione.
La sera poi di nuovo carne con verdura o pesce. La mia dieta non prevede pasta, ma posso mangiare del farro".
Ha eliminato completamente le bibite gassate: “Ora bevo solo acqua con limone o con lo zenzero tagliato a fettine e lasciato in infusione per tre ore”.
Tina Cipollari si sente meglio
Tina Cipollari ha dovuto rinunciare ai dolci di cui è ghiotta. Tuttavia, è riuscita ad abituarsi in fretta ai cambiamenti.
L'opinionista ha spiegato che solo i primi tre giorni si sono rivelati "faticosi", poi però i benefici ottenuti dalla nuova alimentazione sono risultati evidenti: "Il mio umore è ottimo, non è cambiato per nulla, anzi.
Mi sento molto meglio a livello fisico, respiro meglio, cammino più veloce, la notte dormo meglio e mi sento più leggera. Al di là dei chili persi sto vedendo dei risultati, mi sento più sgonfia".
Perdere 20 chili in sei mesi
L'obiettivo di Tina Cipollari è molto chiaro: intende perdere 20 chili in sei mesi. Ha intenzione di affiancare alla dieta anche l'esercizio fisico per recuperare la forma fisica di un tempo: "Spero di farcela in sei mesi.
Io sono sempre stata più o meno in forma, poi mi sono lasciata un po’ andare e di certo le tre gravidanze hanno contribuito a farmi mettere su peso".